Moda
Moda

Come abbinare la borsa con le frange

La borsa con le frange è tra i trend del momento. Ecco tutti i segreti per abbinarla con stile.

La borsa con le frange è tra i trend del momento. Ecco tutti i segreti per abbinarla con stile.

È tra i trend del momento, tra i capi indispensabili della moda 2016, ideale da acquistare in occasione dei saldi invernali. Di cosa stiamo parlando? Ma della borsa con le frange ovviamente, un accessorio che rende sbarazzini e cool i nostri outfit.

Ma come si sceglie e come si abbina la borsa con le frange? Ecco tutti i trucchi!

Per tutti i giorni: scegli una maxi borsa con le frange, con doppio manico corto o con comoda tracolla. Abbinala ad un jeans strappato e un cappotto oversize, ma anche ad una gonna a palloncino e un dolcevita: il risultato sarà casual ma non scontato.

Per un outfit da sera: scegli una borsa mini con le frange. Una tracollina o una pochette valorizzeranno il tuo tubino, il tuo mini abito, la tua gonna di tulle. Se il minidress è nero, opta per una borsa con le frange rosa, rossa, arancio, bordeaux; se invece l'abito è colorato, gioca con i toni sobri del nero, del panna e del grigio.

Per un look classico: c'è sempre la tradizionale borsa di cuoio con le frange. Un classico che la moda ha rispolverato dagli anni '60-'70, ideale con un jeans, con un pantalone skinny chiaro e con un chiodo di pelle testa di moro.

Ma ... che scarpe metto con una borsa con le frange?

Il tronchetto e la stringata sono le scarpe che più si addicono a questo accessorio, per completare il tuo look in modo vivace, giovane e - particolare da non sottovalutare - comodo.

Foto © Yanik Chauvin - Fotolia.com

Tipsby Dea

E lo zainetto?

Anche lo zainetto con le frange è tra i trend di stagione, sostituiscilo ad una borsa maxi per ottenere un look sporty-vintage.