Moda
Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Una tua amica si sposa in estate e non sai ancora come vestirti? Ecco tanti consigli per scegliere il vestito giusto a seconda del tipo di matrimonio e del look degli sposi.

Una tua amica si sposa in estate e non sai ancora come vestirti? Ecco tanti consigli per scegliere il vestito giusto a seconda del tipo di matrimonio e del look degli sposi.

L'estate si avvicina e anche il matrimonio della tua amica. Non sarai una delle damigelle, quindi a decidere il tuo abito non sarà la sposa. Ma questo, invece di sollevarti, ti manda in grande confusione e ti costringe a confrontarti con quella temuta domanda: come ci si veste per un matrimonio in estate?

La scelta varia in base al tipo di ricevimento, alla location, alla sontuosità del banchetto e allo stile che gli sposi hanno deciso di dare alle loro nozze.

Ecco allora qualche dritta per non sbagliare:

Se il matrimonio è chic e la location da mille e una notte, opta per un long dress scollato e abbina una stola da portare durante la cerimonia in chiesa. Se le nozze sono di giorno, scegli un rosa quarzo, un azzurro serenity (entrambi colori 2016 secondo Pantone), oppure un blu Royal, sempre molto elegante. Se, invece, le nozze sono di sera, i colori ideali per il tuo abito sono il nero, il grigio perla o il verde ottanio.

Se il matrimonio è cool, se sai che la sposa è una grande esperta di moda e che tutte le sue amiche avranno abiti all'ultimo grido, scegli dei pantaloni culotte color caramello, abbina una blusa morbida bianca o dalla fantasia particolare (farfalle, pois, disegni stilizzati) infilata nella cinta dei pantaloni e completa il tuo look con una pochette a busta e con un sandalo color cuoio con tacco di legno.

Se il matrimonio è country chic, se il bouquet della sposa è fatto completamente di fiori di campo e la location è un agriturismo, indossa una gonna a fiorì morbida e lunga fino ai piedi, abbina una blusa smanicata di uno dei colori della gonna, un paio di sandali con zeppa, una pochette vivace e, se il tempo è incerto, porta con te un chiodo di pelle: sarai perfettamente country chic.

Se il matrimonio è hippie, se gli sposi arriveranno su un camioncino a fiori e pois, ma tu vuoi comunque mantenere una certa eleganza, indossa un pantalone a zampa d'elefante con sandalo con zeppa, abbina una blusa o una maglia bianca morbida (anche con qualche intarsio di merletto) e completa il tuo look con un gilet e una borsa a frange, un paio di occhiali vintage e una collana colorata: sarai elegante, cool e hippie allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE: MATRIMONIO D'ESTATE, 5 MAKE UP PER 5 SPOSE

Foto Coka - Fotolia.com