Moda
Moda

Come indossare i sandali con la zeppa

I sandali con la zeppa sono tra i must di stagione: le donne li amano perché sono comodi ma, allo stesso tempo, trendy. Ecco come abbinarli a seconda dell'occasione.

I sandali con la zeppa sono tra i must di stagione: le donne li amano perché sono comodi ma, allo stesso tempo, trendy. Ecco come abbinarli a seconda dell'occasione.

In questa Estate 2016, non c'è brand di scarpe che non abbia inserito nella sua nuova collezione almeno una linea di sandali con la zeppa. Questo modello di calzature, infatti, è tra i must di stagione ed è apprezzato dalla maggior parte delle donne.

I sandali con la zeppa sono comodi e trendy allo stesso tempo: due pregi che fanno impazzire l'universo femminile!

Nelle summer collection 2016 se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti: da quelli con fascia larga e cinturino alla caviglia a quelli con fasce intrecciate, da quelli con chiusura alla schiava a quelli con applicazioni floreali o di strass. Anche l'altezza della zeppa varia: la migliore, però, è quella che va dagli 8 ai 10 centimetri (né troppo bassa, né troppo alta).

Ma come vanno indossati i sandali con la zeppa? Ecco i migliori abbinamenti per ogni occasione

Per andare in ufficio
Puoi indossare un sandalo con la zeppa bianco, nero, o osare con un giallo o con un arancio e abbinarlo ad un pantalone a sigaretta, ad una blusa smanicata e ad una giacca avvitata. Completa il tuo look con una maxi borsa del colore dei sandali.

Per un aperitivo con le amiche
Puoi indossare un sandalo con la zeppa di un colore vivace (rosa, azzurro, verde, giallo) sotto ad una gonna floreale lunga fino ai piedi e ad un top crop tinta unita. Impreziosici il tuo look con una tracollina (abbinata al sandalo) e con degli accessori metallici.

Per il primo appuntamento con un ragazzo
Abbina un paio di sandali (i centimetri della zeppa sceglili in base all'altezza della persona con la quale uscirai) ad un jeans skinny leggermente strappato, ad una maxi maglia morbida che lasci scoperta una spalla, a dei bijoux colorati e ad una borsa a secchiello.

LEGGI ANCHE: COME ABBINARE UN JEANS STRAPPATO

Per una passeggiata in giro per la città
Scegli un sandalo con la zeppa che tenga ben fermo il tuo piede (quello con fascia larga sulle dita è il modello consigliato), abbinalo ad un jeans boyfriend confortevole e ad una t-shirt con qualche scritta. Un paio di occhiali vintage e un cappello a falda larga per proteggerti dal sole cittadino ti renderanno una perfetta turista.

Per un matrimonio d'estate
Il sandalo con zeppa è una valida alternativa agli scomodissimi tacchi a stiletto. Osa con un modello più alto e particolare in questo caso, abbinalo ad un pantalone culotte leggero e ad una camicia morbida infilata nella cinta. Completa il tuo look con una pochette a busta e con una collana lunga a catena. Raccogli i tuoi capelli in una treccia a spiga: sarai elegante e molto fashion!

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I LEGGINGS DI PELLE

Foto Mpaphotoftl - Fotolia.com