Moda
Moda

I capi da evitare se sei bassa

Per le donne bassine e minute non è sempre semplice trovare un look adattoche sappia slanciare la figura. Ecco i capi che sono assolutamente da evitare. 

Per le donne bassine e minute non è sempre semplice trovare un look adattoche sappia slanciare la figura. Ecco i capi che sono assolutamente da evitare. 

"Altezza mezza bellezza", dice il proverbio, ma non sempre è vero, perché molto dipende dal look che ogni donna sceglie di indossare. Esistono, infatti, indumenti perfetti per esaltare e slanciare la silhouette delle bassine, ma ci sono anche capi che queste ultime devono assolutamente evitare.

Ecco cosa una donna bassa non dovrebbe mai avere nell'armadio:

Partendo dalle calzature, le bassine dovrebbero evitare le ballerine, scarpe che non slanciano assolutamente la figura e che, al contrario, danno un effetto tozzo alla donne più piccole. Meglio un tacco o una zeppa o, se i tacchi proprio non si sopportano, una sneaker, per un effetto casual ma sbarazzino.

Passando ai pantaloni, le meno alte non dovrebbero mai avere nell'armadio un pantalone a zampa d'elefante, un modello a vita bassa o - peggio ancora - un pantalone a tre quarti. Tutti e tre, invece di regalare qualche centimetro (ottico) alle donne, hanno un effetto accorciante. Meglio optare per un pantalone skinny, a sigaretta o per uno shorts preferendo delle tonalità scure.

Se indossi più le gonne dei pantaloni, evita le mezze misure: le gonne midi, anche se sono tornate di gran moda, non sono adatte alle più basse; quelle lunghe vanno bene solo se indossate con una zeppa vertiginosa, mentre le mini sono le migliori amiche delle bassine.

Le maxi maglie sono grandi nemiche delle donne non troppo alte, al pari di tutto ciò che è oversize (cappotti, maglioni, vestiti). Il fisico della donna bassa va esaltato con linee avvitate e stoffe morbide ma non esageratamente comode. Le bluse con lo scollo a V sono la scelta più azzeccata.

E gli accessori? Anche sul bijoux, sulle borse e sulle cinture, le più basse dovranno fare attenzione a cosa non acquistare: sono assolutamente da evitare la maxi borse, le cinture spesse, i gioielli troppo vistosi.

Scegliere tutto mini(mal), proprio come voi, sarà sempre la decisione giusta!

Infine, meglio prestare attenzione anche nella scelta del fantasia: sì alle righe verticali, no a quelle orizzontali, sì ai pois piccoli, non a quelli maxi, sì ai motivi geometrici, purché non siano esageratamente grandi.

Poi metteteci un po' di estro scoprirete che la vostra statura non è poi così male.

Credit: zadorozhna - fotolia.com