Moda
Moda

Cosa indossare se hai il seno piccolo

Consigli utili per le meno prosperose, per esaltare il proprio seno (anche se piccolo) scegliendo gli indumenti giusti.

Consigli utili per le meno prosperose, per esaltare il proprio seno (anche se piccolo) scegliendo gli indumenti giusti.

Per molte donne avere un seno piccolo rappresenta un problema. Eppure esistono molti modi per valorizzare il décolleté poco "prorompente". Andiamo alla scoperta dei look più capaci di mettere in risalto le forme-

Ecco allora cosa indossare se avete il seno piccolo

1. Il reggiseno giusto
Può sembrare un consiglio banale, eppure non tutte le donne con il seno piccolo sanno scegliere il reggiseno adatto a loro. Push-up e reggiseni imbottiti sono senza dubbio i veri alleati delle meno prosperose: meglio farne una buona scorta nei negozi di intimo.

Ma attenzione: non esagerate con le imbottiture altrimenti l'effetto sarà posticcio e "artificiale"

2. Scollature provocanti
Avere il seno piccolo ha anche i suoi vantaggi e uno di questi è quello di poter indossare una scollatura profonda (anche fin sopra l'ombelico) senza essere volgare. Per una cerimonia, per un evento o per un'occasione importante, indossa un abito lungo o corto (questo dipende anche dalla tua altezza) con una scollatura provocante: sarai un figurino!

LEGGI ANCHE: I CAPI DA EVITARE SE SEI BASSA

3. Indumenti aderenti
Se l'abbigliamento oversize è completamente da eliminare, perché non fa altro che nascondere di più le forme, gli indumenti aderenti sono quelli più indicati per chi ha il seno piccolo. Un top corto, un tubino fasciante, un maglioncino a collo alto, una maglia a fascia senza spalline esalteranno (con l'aiuto di un push-up) il tuo décolleté.

4. Stile impero e volant
Sono indicati per esaltare il seno piccolo anche gli abiti dallo stile impero: potresti sceglierne uno impreziosito da rouges e volant per dare movimento al tuo look non facendo cadere l'occhio sul tuo décolleté non troppo prosperoso.

Costruite un guardaroba su misura per il vostro seno piccolo e, ricordate, anche le donne con il seno particolarmente grande hanno problemi nella scelta dei vestiti. Dunque, la chiave per sentirsi a proprio agio davanti allo specchio è piacersi e apprezzarsi per come si è.

Foto ZoomTeam - Fotolia.com