Moda
Moda

Stampe animalier: come abbinarle senza cadere nel volgare

Idee e consigli di stile per indossare con semplicità capi e accessori dalle stampe animalier.

Idee e consigli di stile per indossare con semplicità capi e accessori dalle stampe animalier.

Le tendenze della primavera-estate 2018 parlano chiaro: le stampe animalier saranno le regine indiscusse di questa stagione e faranno la loro comparsa in tutte le nuove collezioni.

A proporle in mille varianti diverse sono sia le grandi maison che i piccoli brand: a voi non resta che cedere al trend una volta per tutte e cominciare a capire come potreste abbinarle al meglio. Le stampe animalier, infatti, aggiungono una buona dose di grinta anche ai look più semplici, ma in effetti possono rivelarsi difficile da indossare e basta perdere di vista anche un piccolo dettaglio per ottenere abbinamenti troppo aggressivi.

Come abbinarle evitando un effetto too much? Ve lo spieghiamo noi nella guida a seguire!

Zebrate, pitonate, leopardate: come abbinare le stampe animalier nel modo giusto ed evitare cadute di stile!

n.1 Se indossate per la prima volta questa fantasia così particolare, meglio non esagerare, soprattutto all’inizio. Optate per un solo capo dalle stampe animalier e lasciate che sia il solo protagonista del vostro look. Potete optare per un capospalla, una blusa, una gonna o qualche piccolo accessorio: iniziate a seguire il trend a piccole dosi per essere certe di non sbagliare. Tenetelo sempre a mente “less is more”!

n.2 La domanda più ricorrente che ci si pone quando si è alle prese con l’acquisto di un capo animalier è sempre la stessa: con quali capi potrò abbinarlo? Di sicuro è meglio evitare i total look, quelli lasciateli a trend setter e influencer che non disdegnano mise eccentriche e abbinamenti insoliti. Voi, per non sbagliare, abbinate queste stampe a nero, bianco e denim: è una scelta sempre vincente.

n.3 Mai sottovalutare gli accessori. Una mini bag a tracolla, un paio di ballerine o una cintura dalle stampe animalier possono essere davvero quel dettaglio che fa la differenza. Indossateli con i vostri look basic e non ve ne pentirete: il risultato è molto raffinato.

n.4 Le regole del buon gusto valgono sempre ma ancor di più quando si parla di stampe animalier. Bandite pelle, borchie, lacci, stringhe, spacchi eccessivi e scollature profonde e tutto ciò che rischia di rendere eccessivo il vostro look. Meglio ricordarlo!