Moda
Moda

Come abbinare con stile una semplice t-shirt bianca

Qualche consiglio per sfruttare la classica t-shirt bianca a maniche corte a tutte le ore del giorno.

Qualche consiglio per sfruttare la classica t-shirt bianca a maniche corte a tutte le ore del giorno.

È uno di quei capi che tutte hanno nell’armadio, ha un grandissimo potenziale fashion eppure la t-shirt bianca è molto sottovalutata e non sempre viene sfruttata a dovere.

Pezzo passepartout del guardaroba femminile, è un capo comodo e estremamente versatile, non conosce stagioni e con gli abbinamenti giusti può trovare spazio nei look da tutti i giorni, sia in quelli più sportivi che in quelli più raffinati.

Qualcuno la considera un capo casual da portare solo con jeans, ma in realtà tra la t-shirt bianca si presta a una grandissima varietà di abbinamenti e può rivelarsi una preziosa alleata durante la stagione estiva.

Come indossarla in modo originale e stiloso? Ecco qualche idea look per abbinarla al meglio e per fare sempre centro!

t-shirt bianca

Foto: kanashkin / 123RF Archivio Fotografico

Come indossare la t-shirt bianca di giorno

Di giorno la combo “t-shirt bianca + jeans + ballerine” davvero non ha rivali: magari, per rendere più particolare il vostro look, potete indossare dei jeans a zampa o dei modelli con ricami e applicazioni preziose, ma in generale il mix funziona anche nella sua accezione più easy.

In alternativa ai jeans, potete indossare la vostra t-shirt bianca sotto a uno slip dress colorato (come vogliono gli ultimi diktat della moda) e completare il tutto con delle comode sneakers ottenendo così un look sporty-chic da manuale, oppure indossarla con pantaloni cropped dai colori vivaci e un paio di sandali flat: entrambe le opzioni sono perfette in questo periodo dell’anno.

Come indossare la t-shirt bianca di sera

A meno che non si tratti di cerimonie o altri eventi speciali, la t-shirt bianca, è ammessa anche di sera, sia indossata con gonne femminili o più comodi pantaloni. Potete provare con una gonna a ruota e dei sandali lace-up, con una minigonna e dei sandali gioiello rasoterra, con dei pantaloni palazzo stampati e delle décolleté…sono innumerevoli gli abbinamenti che potete provare.

Siete pronte a sperimentarli tutti quest’estate?

Foto: beautyblowflow / 123RF Archivio Fotografico