Come ricreare un look dandy style

Guida Guida

Dalle passerelle si fa forte la tendenza dandy: dettagli, fantasie e capi tipicamente maschili ma declinati in chiave ultra femminile. Scopri con noi come ricreare un look dandy con dei pezzi must have.

Ti potrebbero interessare

Cos'è dandy? Cravatte, cappelli modello Borsalino, gilet e camice, e delle immancabili scarpe stringate.

1. Gli abbinamenti

  • Gilet e camicia sono un classico: scegli una camicia bianca, magari con polsino da gemelli e dalle forme morbide, non slim. Abbinala a un gilet gessato bianco su nero indossato aperto.
     
  • La cravatta: è un accessorio davvero difficile da indossare al femminile senza scadere nel ridicolo. Per evitare di "mascherarti", sceglil nera e molto sottile (i nodi grossi e spessi non si possono più vedere) e annodala morbidamente su una camicia dal colletto sbottonato. L'idea in più? Indossala su una t-shirt bianca e abbina una giacca blazer nera.
     
  • Il cappello: massima libertà di abbinamento, perfetto di giorno con un look casual: scarpa bassa, maglione lavorato e un trench. Ideale però anche la sera, con un tacco vertiginoso. Ricorda però: non abbinarlo mai a un mini abito sexy.
     
  • Le scarpe stringate: perfette in ogni occasione, di giorno in versione casual, o la sera per dare un tocco glamour a un look total black. Sceglile in versione bicolor, ottime per l'inverno, e abbinale a un pantalone risvoltato in caviglia, per mostrare un po' di pelle nuda.

2. Le fantasie

  • Principe di Galles: un classico, sceglilo per la giacca a patto che non sia una stampa!
  • Tartan: bellissimo anche stampato, il classico quadretto "alla scozzese" sceglilo del colore che preferisci, per gilet o, per le più audaci, per pantaloni o shorts a vita alta.

Una volta scelto il look preparati a trucco e styling a tema. Nella prossima guida vedremo come abbinare il make up e l'acconciatura da abbinare a un abbigliamento dandy style.

Bellezza e stile
SEGUICI