special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

La lingerie che ti fa sentire sexy e comoda

I segreti per scegliere bene i capi di intimo giusti per essere comode e sentirsi super sexy ovunque si vada!

I segreti per scegliere bene i capi di intimo giusti per essere comode e sentirsi super sexy ovunque si vada!

In genere quando si tratta di scegliere la lingerie per il quotidiano si predilige un intimo che assicura il massimo comfort per tutto il giorno, mentre reggiseni, slip e completini super sexy vengono riservati solo alle occasioni speciali, ma se vi dicessimo che in realtà basta scegliere i capi giusti per indossare una lingerie che sia contemporaneamente comoda e sensuale?

In fondo, chi l’ha detto che la lingerie sia un’esclusiva delle più giovani! Anche le over 50 hanno tutto il diritto giocare un po’ e di sbizzarrirsi con la biancheria intima!

L’intimo perfetto deve essere in grado di fornire un adeguato sostegno e di valorizzare le proprie forme, e che si tratti di completini coordinati o di pezzi separati da mixare con creatività, con i capi d’intimo giusti è possibile sentirsi sempre a proprio agio, anche a 50 anni!

Ma come individuare la lingerie più adatta alle proprie esigenze? Noi per aiutarvi abbiamo selezionato alcuni capi che potrebbero giusto fare al caso vostro. 

5. Fisico a pera

Foto: goldenpoint.com

Chi ha un décolleté piuttosto generoso, può optare per un reggiseno a balconcino, in pizzo e raso o dai ricami floreali, con coppe imbottite ed effetto push-up. Coloro che invece hanno i fisici a pera e hanno fianchi larghi e spalle strette, per camuffare questa differenza tra il sopra e il sotto, possono puntare su slip a vita alta o su reggiseni a fascia, come questo nero in microfibra.

4. Fisico a clessidra

Foto: it.intimissimi.com

Le più fortunate sono coloro che hanno il fisico a clessidra, una tipologia di silhouette davvero molto bilanciata, caratterizzata da vita stretta e fianchi e seno proporzionati, che consente di indossare qualsiasi tipo di lingerie. Noi suggeriamo uno slip classico in cotone a taglio vivo, sempre comodissimo.

3. Silhouette a mela

Foto: zalando.it

Le silhouette a mela sono invece contraddistinte da vita più grande rispetto ai fianchi, spesso accompagnata da un po’ di pancetta. Per nasconderla, vanno benissimo i body, meglio ancora se con reggiseni push-up o elasticizzati.

2. Fisico a rettangolo

 

Foto: oysho.com

Diversa la situazione per chi ha un fisico a rettangolo. Da evitare i reggiseni a balconcino, più indicati i bralette, come questo senza ferretto, decorato con dettagli in pizzo e con coppe removibili

1. Fisico a triangolo

 

Foto: 2.hm.com

Chi invece ha un fisico a triangolo e presenta spalle sottili, seno piccolo e fianchi più abbondanti e pronunciati, dovrebbe spostare il focus sul décolleté con reggiseni con coppe o ferretto. Per quanto riguarda gli slip, meglio andare sul sicuro con modelli semplicissimi a vita alta, come questo in microfibra con bordi in pizzo.

Foto apertura: Cathy Yeulet © 123RF.com