special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Reggiseni comodi, i migliori con e senza ferretto

Il reggiseno comodo e ideale sostiene il seno senza stressare la pelle, le spalle e la schiena. Abbiamo individuato per voi i migliori da indossare (sì, persino sotto un vestito elegante).

Il reggiseno comodo e ideale sostiene il seno senza stressare la pelle, le spalle e la schiena. Abbiamo individuato per voi i migliori da indossare (sì, persino sotto un vestito elegante).

Per Tommaso Moro, l’utopia è una società ideale in cui è la cultura a regolare la vita degli esseri umani. A dire il vero, a volte basterebbe molto meno per renderci felici: un reggiseno comodo, tanto per fare un esempio. Anche perché nella battaglia per una società ideale siamo in prima linea ogni giorno. E, a fine giornata, ci sentiamo sulle spalle non solo il peso del mondo, ma pure quello del nostro stesso seno.

Soprattutto con l’avanzare degli anni, quando si entra nella fase della menopausa, ferretti, cuciture e spalline strette risultano particolarmente fastidiosi. Addirittura quasi insostenibili. Il reggiseno è un indumento davvero intimo, perché resta a contatto con la nostra pelle per tante ore ogni giorno. Simbolo per antonomasia di femminilità, svolge il ruolo di preservare la bellezza del seno, prevenendo il cedimento dei tessuti. E la differenza tra un reggiseno che sostiene e un reggiseno comodo che sostiene è una linea sottile: quasi questione di sfumature. 

Reggiseno comodo che sostiene: utopia o realtà?

Comodità, praticità, vestibilità: che cos’hanno in comune queste parole, oltre all’accento tronco? Fanno tutte rima con realtà. E con qualità. Un reggiseno comodo, in primis per la sua capacità di sostenere bene il seno, è il sogno di tutte noi, dall’adolescenza alla menopausa e oltre. Oltre a conoscere le diverse tipologie di reggiseno per individuare quella più adatta a noi, è indispensabile puntare su modelli e tessuti di qualità, pensati per durare nel tempo e sostenere il peso in maniera equilibrata, senza sovraccaricare inutilmente la colonna vertebrale (mal di schiena? No, grazie).
Poche cuciture, assenza di ferretto, spalline larghe e ottima vestibilità sono tra le caratteristiche più apprezzate in un reggiseno comodo.

Ottimi anche sotto un vestito elegante

Attenzione: comodità non vuol dire rinunciare allo stile e a sentirsi belle e sensuali. Qualità sartoriale e alta tecnologia sono infatti alla base dei più moderni modelli di reggiseni comodi. Dimenticate l’immaginario da Nonna Abelarda: oggi la lingerie sexy fa sentire anche comode. Scelti ovviamente in funzione della scollatura, della forma della schiena e delle spalline, i reggiseni più confortevoli sono una scelta vincente anche sotto un vestito elegante. Il pizzo, ad esempio, non è più un miraggio per poche, ma una delle texture più comuni anche nei reggiseni comodi: perfetto per valorizzare il décolleté nelle occasioni più speciali. Sotto gli abiti aderenti, o comunque in tutti quei casi in cui il reggiseno deve essere un compagno il più possibile discreto, è invece possibile scegliere tra modelli dall’effetto “invisibile”, veri e propri perfezionatori della silhouette.

Migliori reggiseni comodi

Alcune marche di intimo hanno messo da tempo la comodità al primo posto, tanto da averne fatto il proprio punto di forza. Per altre aziende si tratta invece di una scelta più recente, nata dalla necessità di adattare i modelli più sexy e stilosi a un pubblico sempre più ampio di donne esigenti in fatto di comfort. Passiamo dunque in rassegna i migliori reggiseni comodi: troverete quello giusto per voi!

Reggiseni comodi Triumph

Lingerie alla moda, pensata per non passare mai di moda: come il leggendario reggiseno con ferretto Amourette 300, uno dei best seller assoluti del brand di origini teutoniche. Disponibile anche nelle coppe E ed F, nei colori basic e in colorazioni nuove a ogni stagione, è in pizzo semitrasparente, dall’inconfondibile motivo floreale filigranato. Il sostegno è garantito dalle spalline di media larghezza, dalla fascia sottoseno elastica e dal ferretto leggero, ma stabile. True shape sensation è invece il modello Triumph con spalle larghe imbottite, per tutte le taglie: dalla 1A alla 9B. Il jersey innovativo, la tecnologia avvolgente Comfort Wire e i ferretti modellanti sostengono il seno in maniera perfetta, al tempo stesso garantendo piacevolezza al tatto, seno definito e massima libertà di movimento.

Reggiseni comodi Playtex

Con la linea Criss Cross, fin dagli anni ‘60 Playtex è sinonimo dei migliori reggiseni senza ferretto, dimostrando che comodità e sensualità non sono un dualismo inconciliabile. L’evoluzione dell’iconico reggiseno è oggi rappresentato da una gamma estesa di prodotti che non prescinde, però, dallo storico Criss Cross 556, aggiornato nei materiali e nei colori. L’incrocio strategico permette di sostenere il seno alleggerendo il carico sulla schiena: caratteristica che rende questo reggiseno comodo particolarmente adatto a chi soffre dei dolori articolari tipici della menopausa. Si chiama invece Secret Comfort il capo con ferretto foderato da un tessuto stretch leggero: elegante e confortevolissimo.

Reggiseni comodi Lovable

Generous, generoso con le forme generose. Il reggiseno comodo secondo Lovable si fa amare per la raffinatezza con cui il seno viene valorizzato dal giusto comfort. Un risultato ottenuto attraverso materiali pregiati (tulle e microfibra, un’accoppiata sofisticata e vincente). Ultimate Modelling Skin è il sostegno invisibile sotto i vestiti: una coppa avvolgente arrotonda il seno e lo sorregge con un effetto leggermente contenitivo.

Reggiseni comodi Intimissimi

Un nome femminile per il massimo della femminilità: Greta è il reggiseno in cotone con ferretto di Intimissimi, dalle coppe preformate e doppiate, con effetto invisibile. Un impercettibile supporto in tulle all’interno consente di contenere e sostenere al meglio il seno, soprattutto nelle taglie più abbondanti (dalla 5C alla 6C), comunque mantenendo a contatto con la pelle il puro cotone, naturale e traspirante.

Reggiseni comodi Yamamay

Sculpt è il reggiseno modellante di Yamamay per chi davvero non vuole sentire costrizioni sulla pelle. Il tessuto Sensitive Sculpt “scolpisce” davvero la forma del décolleté senza necessità di imbottitura, garantendo una linea pulita ed essenziale, perfetta sia sotto le T-shirt, sia sotto gli abiti fascianti.

Reggiseni comodi Sloggi

Il nome delle bralette Zero Feel di Sloggi è un omaggio a quella sensazione di libertà e di leggerezza che si prova soltanto quando il reggiseno è come non averlo. Disponibile in ben 8 varianti di colore, è un reggiseno comodo e morbido, clinicamente testato, che non irrita la pelle. Perfetto da indossare come reggiseno comodo da casa.