Moda
Moda

Come abbinare capi e accessori di colore fluo

La moda che ci aspetta per la prossima primavera? Indossare accessori e capi fluo: scopri con noi come farlo correttamente.

La moda che ci aspetta per la prossima primavera? Indossare accessori e capi fluo: scopri con noi come farlo correttamente.

Anche se il freddo continua a farsi sentire, buttiamo lo sguardo verso i trend della prossima primavera: uno su tutti, gli accessori e i capi di colore fluo. Se ti attirano ma non sai come abbinarli, segui i nostri consigli per accostarli al meglio.

Giallo, arancio, verde e rosa, ma rigorosamente fluo

L'ideale è abbinare non un colore solo, ma un paio di colori fluo tra loro: abbinare, per esempio, il giallo fluo con un total look jeans, nero o bianco non è il massimo. Risulta banale e troppo pieno.

Fai così:

- Abbina un pantalone nero con un maglioncino dalla tonalità fluo (ad esempio arancione) da stringere in vita (per sottolineare le forme) con una cintura di un'altra tonalità ma sempre elettrica e fluo (ad esempio il giallo). Un look azzeccato, per ogni occasione.

Come accordare i colori

L'accostamento dipende strettamente dal punto di colore ma in linea di massima, per la prossima stagione, il must sarà abbinare arancione e rosa, giallo e verde. Niente male anche l'arancione con il blu-azzurro fluo.

Cosa indossare?

No alle giacche fluo e alle borse intonate alle scarpe. Preferisci una t-shirt sotto giacca e una cintura finissima oppure accessori, dalle sciarpe alle borse.

Attenzione con il pantalone fluo: va bene se abbinato a vari colori che creino un look d'insieme molto vivace. No, come dicevamo prima, al pantalone dalla nuance vivace abbinato a un monocromo nero o bianco: nella complessità avrai uno stile poco armonico e il rischio volgarità è in agguato.