Come indossare e abbinare i pantaloni in pelle

Guida Guida

I pantaloni in pelle sono un classico che ha segnato diverse epoche e che, per dirla giusta, non passano mai di moda: sono un tratto distintivo del proprio stile. Per chi non ha ancora osato indossarli ma ci sta facendo un pensierino, ecco come abbinarli...

Ti potrebbero interessare

Quando si parla di moda è bene precisare l'esistenza di evergreen che, nonostante le tendenze del momento guardino altrove, non smettono di farsi vedere in giro. Tra questi pezzi ecco comparire i pantaloni in pelle: aggressivi e sexy, sono un must ma non sono certo semplici da portare. Ecco come indossarli e abbinarli al meglio.

Leggings o pantalone..

Negli ultimi anni hanno iniziato ad andare a ruba i leggings effetto pelle, meno impegnativi a livello di prezzo ma anche come resa finale. Un buon compromesso per iniziare a vedersi con gambe effetto pelle!

Prima di iniziare a "studiare" qualche abbinamento è bene specificare che i pantaloni in pelle richiedono un fisico che ne esca valorizzato o una buona personalità per portarli con la giusta grinta: questo perché si tratta di un capo che, inevitabilmente, attirerà l'attenzione di chi sta intorno. Eccoci ora ai nostri consigli pratici:

- Si possono indossare di giorno? Certo che sì, a patto che non si abbinino con dettagli troppo osé o a tacchi vertiginosi. Il modo di vestirsi dipende dal contesto, ma in pieno giorno non è comunque il caso di andarsene in giro vestendo i panni di una novella Catwoman.

L'idea: indossali, ora che fa freddo, con maxi maglioni e stivali bassi di tacco ma alti sulla gamba. Naturalmente dello stesso colore del pantalone per slanciare la figura.

- Come renderli meno aggressivi? Abbinandoli a dettagli dal gusto classico e romantico: camicie e cardigan, maglioni morbidi e abbondanti, maglioncini dolcevita.

Con cosa è meglio non abbinarli? Sicuramente la giacca in pelle: pelle su pelle lo concediamo solo ai bikers più accaniti! Inoltre non è il massimo abbinarvi maxi scollature, top che scoprono la pancia e tacchi troppo vistosi. Meglio ricordare il detto, less is more.

- Come indossarli in chiave sportiva? Semplicemente abbinandoli a sneakers da basket o, per un look più femminile, a sneakers con la zeppa; sopra? una felpa comoda e un bomber piumino per essere perfette.

L'idea: esistono in commercio molti pantaloni in pelle o simil-pelle colorati; bordeaux, verdi o anche in colori più sgargianti. Bene una scelta di questo tipo è meglio farla per look casual-sportivi: sono molto difficili con tacchi e mises da sera, per le quali è meglio optare per un classico colore nero.

I pantaloni in pelle non sono semplici da indossare, ma abbinandoli nel modo giusto e soprattutto sentendosi a proprio agio, non si può sbagliare!

Bellezza e stile
SEGUICI