Moda
Moda

Come vestirsi in modo più femminile

Tante ragazze si sento troppo seriose e poco femminili in fatto di abbigliamento. Impariamo qualche trucco per rendere ogni look un po' più femminile.

Tante ragazze si sento troppo seriose e poco femminili in fatto di abbigliamento. Impariamo qualche trucco per rendere ogni look un po' più femminile.

Non tutte le donne sanno trovare un proprio stile e molte, tra queste, desidererebbero un look più femminile. Missione impossibile? Assolutamente no! Impariamo qualche trucco semplice per rendere il proprio look più femminile.

E' una questione di dettagli...

Non serve stravolgere il proprio armadio (a volte sì, ammettiamolo, ma sarebbe troppo dispendioso); basta puntare sulle linee e sugli accessori giusti

Ecco i nostri consigli:

- I bijoux sono fondamentali per rendere un look più femminile ed elegante. Su quali puntare? Per un risultato impeccabile, punta sugli orecchini: due perle classiche o dei pendenti lunghi e lucenti danno al viso un aspetto più prezioso e femminile.

- Il foulard: per molte è un oggetto sconosciuto. Il foulard, in seta, coloratissimo, dona un tocco di morbidezza e di sensualità ad ogni look.
Indossalo annodandolo al collo, con un fiocco per una serata più elegante. Renderà grazioso anche il maglioncino più semplice e banale.

- Il tacco: molte donne pensano che con una scarpa con il tacco a spillo si possa risolvere ogni cosa. Niente di più sbagliato! E' bene saper scegliere quale tacco fa al caso proprio, in fatto di forma e altezza e, soprattutto, è fondamentale sapere come camminarci nel modo giusto.

- La gonna: anche la gonna, come la scarpa con il tacco, è un capo che traduce femminilità. Anche qui però sta tutto nel saperla scegliere. Le linee sono fondamentali, devono seguire le proprie forme ed esaltarle, non coprirle.

- Via tutto ciò che appesantisce la figura: maglioni informi, cappotti larghi, gonne lunghe. Tutti capi che rendono la figura goffa.

- Occhio al punto vita: è la chiave della femminilità perché evidenziarlo significa sottolineare seno e fianchi risultando subito più donna. Scegli cinture da portare in vita, gonne a vita alta o abiti sfiancati.

Per cambiare aspetto basta davvero poco: un'occhiata ai dettagli, l'utilizzo di colori più vivi e la scelta di abiti dalle forme che evidenzino la propria fisicità, sono la chiave per sentirsi più belle... E più femminili.