Moda
Moda

Come realizzare una gonna con vecchi jeans

Scopri come creare una gonna anni '70 con il riuso creativo dei vecchi jeans. Usa la fantasia e crea lo stile anni '70 su misura!

Scopri come creare una gonna anni '70 con il riuso creativo dei vecchi jeans. Usa la fantasia e crea lo stile anni '70 su misura!

I vecchi jeans che non sono più di moda sono gettati in un angolo del guardaroba da anni? Scegliamo di riportarli a nuova vita con un progetto di riuso creativo!

Con un paio di vecchi jeans macchiati, vecchi o semplicemente trppo demodè andremo a creare una nuova gonna ispirata alle atmosfere degli anni '70.

Per farlo ci occorre un po' di pazienza e poco altro: scuciamo con una forbice dalla punta sottile tutte le cuciture interne dei pantaloni. Scuciamo anche le cuciture in vita: questa azione ci consentirà di adattare la zona della vita alle nuove forme o abbassare la vita troppo alta dei vecchi jeans.

Da vecchi jeans a una nuova gonna con il riuso creativo

Una volta eseguite queste operazioni, dobbiamo scegliere la lunghezza, tagliare e cucire insieme le due gambe per creare la gonna. Il taglio finale potrà essere lasciato vivo o cucito per una versione meno hippie della gonna.

Per completare il lavoro, possiamo decidere di decorare una delle tasche posteriori con un elemento colorato, magari ritagliando e cucendovi sopra uno scampolo di stoffa o un vecchio foulard.

In alternativa eliminiamo una delle tasche posteriori, sotto troveremo un tono di jeans più scuro.

Tipsby Dea

In alternativa alla gonna

Se l'idea della gonna non ci piace, con i vecchi jeans possiamo realizzare una borsa o portarli sempre con noi trasformandoli in un beauty per il trucco.