Moda
Moda

Come usare correttamente le trasparenze vedo-non-vedo

Ami l'abbigliamento sexy fatto di trasparenze e giochi vedo-non-vedo? Scopri come sfruttare al meglio questi dettagli, per ottenere un look perfetto.

Ami l'abbigliamento sexy fatto di trasparenze e giochi vedo-non-vedo? Scopri come sfruttare al meglio questi dettagli, per ottenere un look perfetto.

Le trasparenze al giorno d'oggi sono un dettaglio comune nel mondo della moda: permettono di sfoggiare un look sexy evitando però di mettere in vista troppa pelle nuda (senza rischiare quindi di scadere in abbinamenti volgari).
Come ogni dettaglio fashion però, anche le trasparenze devono essere usate con criterio. Vediamo come!

Vedo-non-vedo: un look sexy e intramontabile

Viviamo in un mondo ricco di tendenze, ricco di mode che spesso abbattono anche le barriere del pudore: la voglia di esibire, purtroppo, non conosce più limiti e spesso si rischia di compiere qualche passo falso, sfoggiando look che sono tutto fuorché raffinati.
Le trasparenze permettono di evitare questo rischio: celano ma lasciano intravedere, dettaglio che, se ci pensate bene, è molto più intrigante di ciò che si mostra completamente.

Vediamo come giocare con questi elementi per creare degli abbinamenti perfetti:

- La camicia: un look classico, di quelli per chi ama vincere facile, prevede di abbinare una camicia il tulle leggero e semitrasparente con un blazer. Un look serioso nella forma, ma molto femminile nel dettaglio dela trasparenza che cela le forme del corpo lasciandole emergere di tanto in tanto. Per chi vuole osare, sotto la camicia basta un reggiseno, magari in pizzo.

Attenzione: se la camicia è molto trasparente, meglio scegliere una canotta, magari anch'essa in pizzo o un bustino dalle linee pulite.

- Ora che fa freddo, non serve rinunciare a qualche dettaglio semi trasparente: indossa una morbida blusa o un top che gioca con pizzi e trasparenze (puoi anche scegliere una maglietta in pizzo con collo dolcevita) sotto a un maxi cardigan in lana morbida. 
Un contrasto di materiali seducenti al tatto come alla vista.

- Abiti trasparenti, sì o no? Dipende: anche se molto di tendenza, i maxi abiti-camicioni semi trasparenti che lasciano intravedere l'intimo (non solo il semplice reggiseno di cui parlavamo prima) non delineano il massimo dell'eleganza. Sono più belli su un editoriale da rivista di moda, e addosso a delle top model che per strada, in un giorno qualunque.

- Rendi le trasparenze vere protagoniste del look: ad esempio se indossi un abito con maniche in velo trasparente, o schiena in materiale velato, non osare troppo con altri accessori. Non adornare il vestito ulteriormente, non appesantirlo con cinture o collane. Scegli piuttosto un bel bracciale e un beauty look pulito.

Il vedo-non-vedo è un classico che torna più o meno di moda in base alle tendenze del momento ma che si presta sempre come alleato per chi desidera un look sexy e ricercato senza però rischiare di cadere nell'eccesso.