Moda
Moda

Come indossare e abbinare il cappello da baseball

Uno degli ultimi trend di stagione? Indossare il cappello da baseball. Vediamo come abbinare questo accessorio che, in fondo, non è mai passato di moda.

Uno degli ultimi trend di stagione? Indossare il cappello da baseball. Vediamo come abbinare questo accessorio che, in fondo, non è mai passato di moda.

Uno dei trend del momento è quello del berretto da baseball, un accessorio classico, di stampo maschile. Per un look sportivo, direte voi, si abbina bene: ma il dettaglio di tendenza sta nel saperlo indossare anche con look sofisticati e super femminili. Vediamo come!

Un po' di storia...

Facciamo un po' di storia: il cappello da baseball nasce verso la fine degli Anni' 20 del '900; in precedenza i giocatori di baseball ne indossavano uno privo di visiera. Oltre a questo sport, il berretto si riferisce alla cultura hip hop, di cui è un immancabile accessorio per un look perfetto.

Fashion blogger e icone di stile lo hanno risfoderato rendendolo attuale e molto di moda: vediamo come indossarlo!

- Look classico, in versione casual: per non sbagliare mai basta abbinarlo a una maxi felpa, a un paio di sneakers (con la zeppa per un tocco di femminilità in più) e con una borsa ampia e morbidissima. Bellissimo anche con piumini e parka, per un look sportivo.

- Da hip hop a rock and roll: il cappello da baseball si abbina bene con denim e dettagli in pelle. Osate con pantaloni e camicie in jeans o gilet in pelle senza maniche per creare un look Anni' 80.

- Il berretto da baseball può essere rivisitato anche in chiave romantica, basta sceglierlo del colore e dei materiali giusti. In raso stampato (con fiori o stampe bon ton), in pelliccia ecologica: il bello di questo accessorio è che esiste in tantissime versioni ed è facile perciò abbinarlo al proprio stile.

La rete è piena di spunti, dai blog ai siti di street style: cerca l'ispirazione giusta e torna anche tu a indossare il tuo berretto da baseball!

©-stryjek---Fotolia