Moda
Moda

Come indossare i leggings

I leggings sono un capo tanto semplice quanto difficile da indossare... Ecco come indossarli correttamente, evitando brutte figure!

I leggings sono un capo tanto semplice quanto difficile da indossare... Ecco come indossarli correttamente, evitando brutte figure!

La moda dei leggings dilaga da molti anni portando con sé anche molti abbinamenti sbagliati: ad esempio, se c'è chi fa costantemente leva sulla frase "i leggings non sono pantaloni" un motivo ci sarà. Scopriamo insieme come indossare questo capo nel modo giusto.

I leggings? Non sono dei pantaloni anzi, tendono ad evidenziare moltissimo i difetti. Attenzione!

Proprio così: i leggings sono comodi, semplici da infilare quando si è di fretta, morbidi da portare per una giornata intera, ma va ricordato che non sono pantaloni. Anzi, al contrario di questi, i leggings tendono a sottolineare senza pietà eventuali difetti.
Ora scopriamo come indossarli e come evitare qualche brutta figura.

- Occhio alla taglia: al momento dell'acquisto fa fatta molta attenzione alla taglia scelta perché l'aderenza della gamba e la lunghezza sulla caviglia devono essere giuste. Troppo morbidi non vanno bene mentre se troppo attillati faranno emergere ogni piccolo difetto

- Indossateli sempre con abiti, maglie o camicie che coprono i glutei: i leggings, come abbiamo ribatido più volte, non sono pantaloni ed è bene quindi coprire certe parti. Tra queste, oltre ai glutei, anche il pube, che può risultare evidenziato da questo capo a volte troppo stretto

- Attenzione ai modelli a metà polpaccio: sono i più difficili da indossare perché mentre quelli che arrivano alla caviglia non spezzano la figura (o almeno, non troppo), quelli più corti "tagliano" la figura. Sono consigliati per look sportivi e meglio se su fisici slanciati

- Per chi vanta una statura bassa, è meglio evitare giochi di colori e stacchi troppo forti tra la parte sopra (abito, maxi maglia o qualsiasi altro capo) e il legging nero; questo perché la figura non risulterebbe armonica

Con quali scarpe indossarli? Da questo punto divista i leggings sono un capo decisamente versatile: vanno d'accordo con sneakers, ballerine, sandali, tacchi e anfibi. Non abbiate quindi paura di abbinarli alla vostra scarpa preferita!

I leggings sono un capo immancabile in ogni guardaroba: che li si usi per fare sport o quotidianamente, è comunque sempre un bene sapere come indossarli al meglio. Ora che lo sapete, giocate con gli abbinamenti e godetevi la comodità che offrono!

Foto © Sergey Sukhorukov - Fotolia.com