Moda
Moda

Come abbinare una gonna plaid

Non è un kilt, è molto di più. La gonna plaid ricorda una coperta, ma indossata nel modo giusto è un capo di grande stile! Scopri come abbinarla.

Non è un kilt, è molto di più. La gonna plaid ricorda una coperta, ma indossata nel modo giusto è un capo di grande stile! Scopri come abbinarla.

Per le ultime sfilate di moda uomo a Milano molte fashion blogger ed editors di moda hanno sfoggiato lunghe gonne in tartan e vecchi kilt della nonna.

Il tartan non passa mai di moda, ma questo è decisamente il suo anno perciò se avete dei pezzi vintage anni 70 e 80 che non sapevate più come e quando indossare, questo è il momento giusto

Se qualche anno fa il kilt andava mini, ora va decisamente midi, sia a tubino sia a ruota.
Va bene qualsiasi colore, dal classico rosso al beige fino al blu notte, l'importante è che sia tartan, che sia lana e che sia abbinato in modo del tutto inusuale.
Cosa vuol dire? Niente paura, ve lo spieghiamo noi!

  • Se avete un kilt longuette, a vita alta e anche un po' oversize...siete già a buon punto! Abbinatelo molto semplicemente ad un maglione ampio in tricot e sarete super stilose!
  • Se volete un modello originale e molto femminile, scegliete la gonna a ruota in tartan grande protagonista nelle ultime sfilate!
  • Se volete sfruttare la vita molto alta della gonna, abbiantela ad una camicia di seta oppure ad un maglioncino molto corto. Questo è anche l'anno della pancia scoperta...se siete tanto coraggiose!
  • I tacchi sono d'obbligo perchè una gonna in plaid lunga e oversize deve per forza essere slanciata da un tacco. Perfette le decolleté a punta, meglio senza calze
  • Da evitare il calzino da collegiale con le scrpe basse stringate, assolutamente poco femminile
  • Completare il look con un cappotto in lana o con un golf molto ampio e lavorato e una sciarpa in fantasia, anche se non abbinata alla gonna
  • Per un look molto casual abbinate la gonna plaid a scarpe basse, t-shirt bianca e chiodo stretto, ma attenzione alla lunghezza della gonna. Il modello midi con scarpe basse sta bene solo a donne abbastanza alte

 

Photocredit: thefashiontwice