What's New
What's New

Quando la cover dello smartphone fa tendenza

Cover per smartphone colorata, griffata, di pelle, di gomma, con i glitter o con lo sportellino. Voi di che cover siete?

Cover per smartphone colorata, griffata, di pelle, di gomma, con i glitter o con lo sportellino. Voi di che cover siete?

I telefonini con i pulsanti sono ormai un ricordo molto lontano. Gli smartphone digitali sono la moda del momento, soprattutto se hanno le Apps giuste e la cover che fa la differenza!

Scegliere la cover per il proprio cellulare è come comprare un paio di scarpe

La classica mascherina trasparente, nera o bianca è scontata, meglio puntare su qualcosa di più originale. E se Moschino lancia la cover a forma di specchio di Barbie, dopo il pacchetto di patatine fritte, il coniglio e l’orsetto, c’è chi la cover la personalizza con la propria foto, con un logo o con una frase importante.

Ci sono poi le cover comode, cioè quelle che si indossano come una borsetta. Se non sapete dove infilare il cellulare, appendete la cover al polso e potete portarlo sempre con voi in modo chic! Per le amanti della cucina ci sono le cover a forma di blocco di cioccolato, a forma di merendina o di ciambella dolce. Per le fashion victims, oltre alle già sopra citate cover griffate, ci sono quelle a forma di cappotto, di borsetta e di scarpa.
Per le amanti del make-up, invece, esistono cover che sostituiscono gli specchi da mettere in borsetta e tra una telefonata e l’altra ci si può sistemare anche il mascara, ma anche cover che sembrano confezioni di famosi prodotti di bellezza.
Le amanti del vintage non potranno non avere una cover a forma di cornetta del telefono un po' retrò o di audio-cassetta. Infine per le donne manager sempre indaffarate esistono cover porta tutto che proteggono il cellulare con un pratico sportellino al cui interno ci sono piccoli taschini per conservare biglietti da visita e appunti.

Se, invece, volete creare una cover tutta vostra, comprate adesivi colorati, perline, paillettes e piccoli oggetti adesivi per decorarla a vostro piacimento. Porterete con voi un oggetto diverso da tutti gli altri e orgogliosamente handmade!

Noi vi suggeriamo di non scegliere cover molto vistose soprattutto se non siete più troppo giovani. Superata una certa età dovreste anche optare per una suoneria classica piuttosto che per la Hit di dance music del momento.
La cover deve essere divertente e originale, ma non ingombrante e imbarazzante. Ricordate che il telefonino è un accessorio utile e da portare sempre con sé, ma che non va necessariamente esibito, anzi, al contrario, in certe occasioni andrebbe proprio tenuto da parte. Mai, per esmpio, tenerlo a tavola durante una cena o un aperitivo o una riunione di lavoro.

E dunque, utilizzate la cover che più vi si addice e non pensate mai di doverla abbinare a scarpe e vestiti, sarebbe davvero troppo!
Less is more, non dimenticatelo!

Credit Foto: www.sarazucker.com