What's New
What's New

Orecchino doppia perla: impossibile non averlo!

L'orecchino doppia perla è un must del momento: direttamente dagli anni Cinquanta, gli orecchini di perle sono sempre eleganti e adatti ad ogni occasione.

L'orecchino doppia perla è un must del momento: direttamente dagli anni Cinquanta, gli orecchini di perle sono sempre eleganti e adatti ad ogni occasione.

Dior ha lanciato lo scorso anno un nuovo gioiello senza immaginare probabilmente che sarebbe diventato di lì a poco un vero must have.
Si tratta di un orecchino realizzato con due perle, una piccola davanti e una dietro che fa da chiusura.

Non si era effettivamente mai visto prima un gioiello così particolare pur nella sua semplicità ed è esplosa nel giro di poche settimane la moda dell’orecchino doppia-perla.

Dal più costoso modello originale di Dior sono nate molte imitazioni low cost di ogni colore e dimensione, anche se i più gettonati restano ancora il classico color perla e il nero.

Più recentemente sono stati proposte anche la versione metallizzata e quella opaca e le amanti dell’homemade hanno imparato anche a crearli in casa con le pinze, la colla e gli accessori giusti.

Ma a chi stanno bene gli orecchini doppia perla?

Essendo un modello abbastanza semplice possono indossarli tutte, indipendentemente dalla forma del viso: devono però notarsi e quindi andrebbero indossati con i capelli raccolti (inoltre valorizzano in particolar modo i tagli molto corti).

Quale colore è più adatto a voi?

Scegliete il classico bianco perla per un look elegante e bon ton, il nero per un effetto più rock e grintoso e quello tempestato di piccole pietre luminose per le occasioni mondane.
Le vere modaiole, invece, opteranno per colori più particolari e vistosi.

Quanto al look non preoccupatevi perché stanno bene con qualsiasi capo e in qualunque occasione. Che siate sportive, casual o sofisticate, non importa, il bello di questo accessorio è che potete portarlo da mattina a sera. 

Dove si comprano? Praticamente ovunque, dai negozi di gioelli e bigiotteria fino ai mercatini, dipende dal modello che cercate e dal prezzo che siete disposte a pagare.

Foto @ dior.com