What's New
What's New

Il taglio più alla moda si chiama Swag

Se lo scorso anno non potevate non avere un bob, ora dovete assolutamente provare lo swag. E' il taglio più alla moda del momento.

Se lo scorso anno non potevate non avere un bob, ora dovete assolutamente provare lo swag. E' il taglio più alla moda del momento.

Alexa Chung la sa lunga in fatto di stile e quando si taglia i capelli lei tutte corrono dal parrucchiere per copiarla. Lo swag, ovvero il taglio più cool del momento, è esattamente quello che Alexa sfoggia da sempre e che prenderà di certo il posto del tanto amato bob che nelle ultime stagioni ha popolato la testa di tutte le fashion victims.

Taglio Swag, una rivisitazione del Long Bob

Lo swag è una rivisitazione di un taglio molto noto negli anni 70, il lob, ovvero il long bob e prende il nome dalla crasi di delle parole swing e shaggy, ovvero "oscillare" e "ispido".
Lo swag è proprio questo, un taglio medio da portare con capelli ondulati e leggermente crespi.
Alexa , quindi, dovrà rivedere anche il suo, sempre portato con capelli liscissimi.

A chi sta bene il taglio swag

Lo swag, tuttavia, prevede una frangia lunga e folta e quindi non sta bene proprio a tutte.

Bisogna avere una fronte abbastanza alta e un viso regolare che si lasci incorniciare da questo hairstyling. Il viso troppo tondo o un naso troppo pronunciato non si addicono a questo genere di taglio.

Un perfetto swag ha bisogno di tanti capelli non troppo sottili, per giocare sulle scalature e per sfoltire le lunghezze in maniera quasi casuale. Si tratta di un taglio femminile, ma non molto elegante, perché va portato disordinato e selvaggio ed è perfetto per chi ama lo stile grunge o i look radical chic. Proprio come Alexa Chung!

E dunque, siete curiose?
Allora chiedete subito consiglio al vostro hairstylist di fiducia se avete voglia anche voi di provare il taglio più alla moda di questa stagione!

Photo Credit: chung-alexa.tumblr.com