What's New
What's New

Miss Ladyfinger e l'arte di abbinare unghie e outfit

Abbiamo sempre detto che abbinare la manicure all’abito non è necessario, anzi. Ma quando si parla di arte allora c'è molto da dire!

Abbiamo sempre detto che abbinare la manicure all’abito non è necessario, anzi. Ma quando si parla di arte allora c'è molto da dire!

Manicure colorata, manicure classica, a stiletto, squadrata e rotonda: le abbiamo provate tutte! Non resta che abbinare le mani agli abiti che indossiamo: no, non stiamo parlando solo di accostamenti di colori, ma di una nuova tecnica che arriva dagli States.

C’è una nuova moda che nella Grande Mela sta già spopolando, quella di abbinare manicure e abiti creando delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie.

L’idea originale e stravagante è di Miss Ladyfinger Taryn Multack, una nail artist americana che a New York nel suo studio realizza manicure abbinate agli outfit.

Taryn, laureata in fashion design, lavora da anni nel campo della moda e vanta collaborazioni molto importanti con stilisti del calibro di Oscar de la Renta.

Nel 2011 ha aperto il suo primo centro estetico dedicato alle mani che si chiama proprio come il suo stesso nome d’arte: Miss Ladyfinger.

Quello che Taryn realizza sono rielaborazioni degli outfit direttamente sulle unghie utilizzando semplicemente smalto e pennelli.: se per esempio indossate un abito a righe oro, bianco e nero come quello che vi mostriamo in foto, la manicure ispirata all’outfit riprodurrà proprio le stesse righe negli stessi colori.

Questo vale per ogni tipo di fantasia e pattern e le combinazioni possono essere ovviamente infinite: si può realizzare un semplice maculato o una base floreale, dei baffetti, ma anche pois, righe, e abbinamenti di colori di ogni genere purchè siano identici a quelli indossati.

Quindi, se non sapete proprio come abbinare lo smalto al vestito, non avrete più nessun tipo di problema perché vi basterà copiare la fantasia del vestito.

Più semplice di così non si può: se avete un po’ di manualità con smalto e pennelli provate anche voi la vostra manicure super personalizzata.

Foto @ superdruglookatme.com