What's New
What's New

Latex: è di moda la plastica

Le celebrities lo amano perchè è sexy e provocante. Stiamo parlando di un materiale molto sexy: il latex. Voi cosa ne pensate?

Le celebrities lo amano perchè è sexy e provocante. Stiamo parlando di un materiale molto sexy: il latex. Voi cosa ne pensate?

"Latex is the new black!" potrebbe essere un nuovo slogan e le testimonial ideali sarebbero Kim Kardashian e Rita Ora.

La nuova mania delle star d'oltreocenao è il lattice, il materiale più richiesto del momento sia per l'intimo che per gli abiti. Difficile da indossare, molto fasciante e poco pratico, eppure tutte prima o poi lo provano.

Non c'è red carpet, ormai, in cui la bella e curvy Kim Kardashian non scelga di indossare tubini super aderenti in lattice.

I suoi colori preferiti sono il rosa nude e il nero.

Stessa cosa vale per Rita Ora. Le due sono talmente in sintonia che spesso le abbiamo viste indossare abiti praticamente uguali (firmati Atsuko Kudo).

E Miley Cyrus poteva astenersi da quest'ultima provocazione? Certo che no e infatti esibisce i suoi completini intimi in latex in tutti i suoi concerti ormai.

Latex si o latex no?

Non esiste una risposta definitiva perchè come sempre consigliamo bisogna vestirsi per sentirsi belle e se il lattice ci fa sentire femminili e sexy perchè non provare?

Questo materiale non è assolutamente indicato in alcune circostanze:

  • No per il lavoro
  • No per una cerimonia in cui sia richiesto un abito elegante 
  • No per un pomeriggio con le amiche
  • No per un primo appuntamento

Quando indossare abiti il latex?

Per quanto riguarda l'intimo, scegliete il latex solo se prevedente una serata molto hot.

In tutti gli altri casi la lingerie di lattice è davvero molto poco pratica.
Per una serata disco scegliete un abito corto in lattice nero molto semplice e completate il look con decolletè nere o con dei sandali molto alti.

Se non amate le gonne provate i leggings in latex: se siete fisicamente perfette potete indossarli anche con magliette corte e crop top.
Se, invece, avete qualche rotondità di troppo, abbinateli ad un maxi maglione.

Mai indossare tubini in latex con la pancetta o le maniglie dell'amore. Il lattice non è il materiale ideale per chi ha qualche chiletto di troppo.

Ricordate infine che è anche molto facile scadere nella volgarità indossando abiti in latex, quindi attenzione a dosare abiti, accessori e make-up!

Foto @ Scoopsnet.com