What's New
What's New

New normal: è di moda la semplicità

In un'epoca in cui è più importante apparire che essere, c'è chi sceglie di essere "normale". 

In un'epoca in cui è più importante apparire che essere, c'è chi sceglie di essere "normale". 

La moda è... Strana! C'è la stagione dei colori sgargianti, quella del fluo, quella delle fantasie cartoon, quella dei multipattern e quella degli strass.

Poi ci sono i richiami al vintage, allo stile maschile, alle grandi dive del cinema e della musica.

Ci sono le novità, i cosiddeti must have che è impossibire non avere. 
Ci sono le stravaganze, quelle che si addicono solo alle fashion victim, ma anche no, l'eganza estrema e sofisticata e lo stile boho chic che è esattamente il contario.

Infine ci sono gli evergreen, quei capi che vanno bene sempre e comunque, quelli che potremmo definire "normali". È proprio la normalità l'ultima frontiera in fatto di moda e tendenza e lo stile che tutte oggi vogliamo adottare si chiama appunto New Normal.

Essere normali non vuol dire passare inosservati e non curare il proprio stile, anzi.

La normalità sta nella scelta di abiti e accessori semplici, comfort, femminili quanto basta, ma mai eccessivi e in genere in tinta unita.
I colori che caratterizzano questo stile sono i classici bianco, nero, grigio, blu scuro, cammello e borgogna. 

Un esempio pratico è l'abbinamento jeans e giacca maschile nera con t-shirt o camicia bianca.

Ma potrebbe essere anche una gonna a tubino nera con un maglioncino a V color cammello o bianco oppure un completo giacca-pantalone molto maschile grigio scuro o un completo pigiama style.

Ai piedi ballerine, stringate da uomo, decolletè classiche, mocassini e stivali lineari, ma se vogliamo dare quel tocco in più ad un outfit forse un po' troppo "normale" possiamo osare almeno sul colore della scarpa!

Insomma questo è uno stile adatto a chi vuole essere elegante e sempre perfetta in ogni occasione, senza voler troppo mettersi in mostra.
Uno stile che si addice a tutte le donne e a tutte le fisicità. 

Il new normal vuole anche un make-up molto naturale e acconciature poco voluminose.

Anche nella scelta degli accessori non esagerate. Catenine sottili, orecchini a bottoncino e anelli non troppo vistosi sono la scelta migliore.

Foto @ www.whowhatwear.com