What's New
What's New

Fashion As Social Energy: a Milano è in mostra la moda

La moda è una forma d’arte e come tale sarà in mostra a Milano dal prossimo 29 maggio fino ad agosto.

La moda è una forma d’arte e come tale sarà in mostra a Milano dal prossimo 29 maggio fino ad agosto.

Cos’è l’arte se non l’espressione della bellezza in ogni sua forma? E la moda in quanto esaltazione della bellezza non è forse una forma d’arte?

Milano, capitale della moda italiana, inaugura una meravigliosa mostra a Palazzo Morando presso il Museo della moda, Costume e Immagine, nel cuore del quadrilatero della moda milanese.

Si intitola Fashion As Social Energy ed è un percorso straordinario tra opere, video e installazioni, tra arte e fashion design di alcuni tra i maggiori artisti internazionali

La mostra è stata curata da Anna Detheridge, critica e teorica delle arti visive e Presidente di Connecting Cultures, un’agenzia di ricerca non profit fondata proprio da lei, e Gabi Scardi, storica dell’arte e curatrice di mostre a livello internazionale.

Principali temi trattati saranno il cambiamento dei costumi nel corso degli anni, la contaminazione tra tendenza e tradizioni, l'essere alla moda a tutti i costi a discapito della perdita delle identità personali, l’evoluzione della tecnologia e dell’innovazione nei materiali e nei tessuti sempre più innovativi e la crescente consapevolezza nella responsabilità delle persone nei confronti dell’ambiente e del lavoro altrui.

Proprio la moda consapevole è uno degli argomenti focali di questa mostra che ha tra i tanti obiettivi anche quello di portare alla luce non solo la bellezza del mondo della moda e del fashion system, ma anche il lato oscuro e meno conosciuto, quello lontano dai riflettori, quello fatto dal lavoro delle persone e non solo da paillettes e lustrini.

Saranno presenti in mostra i lavori di 14 tra i maggiori artisti nazionali e internazionali tra cui Mella Jaarsma, Kim Sooja, Maria Papadimitriou, Lucy Orta, Claudia Losi, Michelangelo Pistoletto, Marzia Migliora e Luigi Coppola, Wurmkos e Bassa Sartoria, Rä Di Martino, Katerina Seda.

La mostra sarà aperta dal 29 maggio fino al 30 agosto e siamo certi che avrà un grande successo.

Foto @ www.milanodabere.it