What's New
What's New

Mostra del cinema di Venezia 2015: la madrina è Elisa Sednaoui

Scopriamo chi è la bellissima modella e attrice italo - egiziana scelta come madrina della 72esima Mostra del Cinema di Venezia. Al Lido dal 2 al 12 settembre 2015.

Scopriamo chi è la bellissima modella e attrice italo - egiziana scelta come madrina della 72esima Mostra del Cinema di Venezia. Al Lido dal 2 al 12 settembre 2015.

Bella, brava, ricca. Col suo sguardo verdeazzurro, inquieto e malinconico, ha fatto innamorare attori e rockstar del calibro di Gael García Bernal e Lenny Karavitz, per poi sposare un miliardario: Alex Dellal, l'imprenditore e gallerista anglo-brasiliano ex fidanzato di Charlotte Casiraghi. Elisa Sednaoui, modella e attrice italo-egiziana, è stata scelta come madrina del prossimo Festival del cinema di Venezia. Sarà lei infatti a condurre le serate di apertura e di chiusura della 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2015. Scopriamo qualcosa in più sulla nuova madrina di Venezia.

Ventotto anni, una bellezza delicata e selvaggia, Elisa porta dietro al cognome Sednaoui il suo fascino esotico

Nata da madre italiana e padre egiziano, è cresciuta tra Egitto, Italia e Francia. Dopo essersi affermata come modella internazionale (è stata tra le modelle del calendario Pirelli), debutta al cinema nel 2010 nel ruolo femminile principale di Indigène d’Eurasie (Eastern Drift) del regista lituano Sharunas Bartas. Ha avuto poi il ruolo femminile principale in Bus Palladium (2010) di Christopher Thompson. Ha partecipato a L'amour dure trois ans (2012) diretto da Fre'de'ric Beigbeder e a La leggenda di Kaspar Hauser (2012) di Davide Manuli, con Vincent Gallo, Fabrizio Gifuni e Claudia Gerini, film presentato al Festival di Rotterdam. Nel 2013 ha partecipato a Les Gamins di Anthony Marciano e aLibertador di Alberto Arvelo con Edgar Ramirez, Maria Valverde e Danny Houston, presentato al Festival di Toronto. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Francesca in Soap opera di Alessandro Genovesi, film d’apertura del Festival di Roma.

Nel 2015 si mette alla prova nella regia col documentario Image of a Woman, ancora inedito, codiretto con Martina Gili e cosceneggiato con lo scrittore e sceneggiatore Nicholas Klein (Buena Vista Social Club, Million Dollar Hotel).

A soli 28 anni è sposata e madre di un bambino di due, Jack: "Quando osservi il mondo attraverso gli occhi di un bambino – ha dichiarato -  diventi più tollerante nei confronti di te stessa e degli altri"

Parla sei lingue: inglese, italiano, portoghese, francese, egiziano e spagnolo. Il portoghese l’ha imparato dal marito, Alex Dellal, conosciuto nel corso di una cena a Londra. L’egiziano, invece, è la lingua del padre, la lingua dell’infanzia, la lingua del cuore. In Egitto ha creato la Elisa Sednaoui Foundation (ESF), un progetto concepito per promuovere lo sviluppo personale ed educativo dei giovani nelle aree rurali egiziane, e quindi con minori opportunità, incoraggiando la creatività, la tolleranza e i valori democratici, proponendo attività culturali ed extra scolastiche.

Credit © movieplayer.it