What's New
What's New

Saldi invernali 2016: quando iniziano e come risparmiare

Manca poco all'inizio dei saldi. Ecco il calendario delle promozioni in tutta Italia e i trucchi per degli acquisti intelligenti.

Manca poco all'inizio dei saldi. Ecco il calendario delle promozioni in tutta Italia e i trucchi per degli acquisti intelligenti.

Manca poco, davvero poco, ai saldi invernali. Quasi in tutte le città italiane le promozioni partiranno lo stesso giorno ma, come ogni anno, è importante acquistare in modo intelligente per non rischiare di tornare a casa stressati e delusi. Ma andiamo con ordine:

Quando iniziano i saldi invernali 2016?

Gli sconti partiranno ufficialmente il 5 gennaio in tutte le città d'Italia - ad esclusione della Sicilia dove i saldi inizieranno prima, il 2 gennaio - e termineranno il 15 marzo (questo vale anche per la Sicilia). Tra singoli negozi e centri commerciali, la maggior parte delle persone preferirà i secondi, ma il primato lo avranno senza alcun dubbio gli outlet, dove sarà emplice trovare capi griffati ad ottimi prezzi.

Ma attenzione al rigonfiamento dei prezzi e ai finti sconti!

Serve molta oculatezza durante il periodo dei saldi, poiché, purtroppo, c'è anche chi  ne approfitta, proponendo ai clienti capi con ribassi fasulli.

Cosa acquistare e come risparmiare:
Non fatevi prendere dalla tentazione dello shopping compulsivo. Guardate con calma, non fermatevi al primo negozio e soprattutto andate già con le idee chiare.

A quali capi non rinunciare in occasione dei saldi

  • cappotto di lana
  • stivali o tronchetti
  • scarpe da ginnastica
  • underwear
  • collant
  • jeans
  • cardigan

Capi che sfrutterete facilmente tutto l'Inverno 2016 e anche nelle future stagioni fredde.

Credit: Manuel Carmona - Fotolia.com