Saldi invernali 2016: quando iniziano e come risparmiare

Guida Guida

Manca poco all'inizio dei saldi. Ecco il calendario delle promozioni in tutta Italia e i trucchi per degli acquisti intelligenti.

Ti potrebbero interessare

Manca poco, davvero poco, ai saldi invernali. Quasi in tutte le città italiane le promozioni partiranno lo stesso giorno ma, come ogni anno, è importante acquistare in modo intelligente per non rischiare di tornare a casa stressati e delusi. Ma andiamo con ordine:

Quando iniziano i saldi invernali 2016?

Gli sconti partiranno ufficialmente il 5 gennaio in tutte le città d'Italia - ad esclusione della Sicilia dove i saldi inizieranno prima, il 2 gennaio - e termineranno il 15 marzo (questo vale anche per la Sicilia). Tra singoli negozi e centri commerciali, la maggior parte delle persone preferirà i secondi, ma il primato lo avranno senza alcun dubbio gli outlet, dove sarà emplice trovare capi griffati ad ottimi prezzi.

Ma attenzione al rigonfiamento dei prezzi e ai finti sconti!

Serve molta oculatezza durante il periodo dei saldi, poiché, purtroppo, c'è anche chi  ne approfitta, proponendo ai clienti capi con ribassi fasulli.

Cosa acquistare e come risparmiare:
Non fatevi prendere dalla tentazione dello shopping compulsivo. Guardate con calma, non fermatevi al primo negozio e soprattutto andate già con le idee chiare.

A quali capi non rinunciare in occasione dei saldi

  • cappotto di lana
  • stivali o tronchetti
  • scarpe da ginnastica
  • underwear
  • collant
  • jeans
  • cardigan

Capi che sfrutterete facilmente tutto l'Inverno 2016 e anche nelle future stagioni fredde.

Credit: Manuel Carmona - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI