What's New
What's New

Capelli rosa: l'hair trend più sexy della primavera/estate

Scordatevi le sfumature delicate e naturali, la prossima primavera/estate andranno di moda i capelli rosa: l'ispirazione arriva direttamente dalle passerelle.

Scordatevi le sfumature delicate e naturali, la prossima primavera/estate andranno di moda i capelli rosa: l'ispirazione arriva direttamente dalle passerelle.

Dopo i Mermicorn hair e le ciocche di tutti i colori, una cosa ci è chiara: gli hair trend non hanno più limiti. Ad ogni stagione, proprio come succede per l'abbigliamento e gli accessori, gli esperti del settore propongono tendenze più vivaci, stravaganti e, soprattutto, sempre più ispirate alla moda del momento. Proprio per questo, nella primavera/estate 2016-2017 saranno super glamour i capelli rosa

Sì, avete capito bene. Ci saranno anche il bronde, lo strobing e altre tecniche più sobrie, ma chi vorrà copiare i look visti in passerella, dovrà avere i capelli pink. Colpa in parte di Pantone, che ha eletto il rosa quarzo colore dell'anno insieme all'azzurro serenità; complici gli stilisti che hanno portato in passerella tante modelle dalle chiome pastello.

I capelli rosa impazzano sulle passerelle

Da Louis Vuitton a Ermanno Scervino, da Desigual e Simone Rocha, per citarne alcuni. E le modelle che hanno scelto di tingersi i capelli di rosa sono tra i volti più noti del settore e più seguiti sui social, come Farnanda Ly e Pyper America.

Qual è il punto di forza del rosa? Che, per quanto eccentrico, sta bene a tutte le donne e su tutte le carnagioni. E poi ha un potere speciale: quello di far tornare tutte al mondo dei cartoni animati, da Sakura a Jem, fino a Lady Nera di Sailor Moon.

Ma se non avete il coraggio di osare colorando tutta la testa di rosa, iniziate con qualche ciocca: un modo simpatico per dare il benvenuto alla primavera.

Credit: Instagram di Pyper America