What's New
What's New

Rainbow mania: capelli, occhi e labbra arcobaleno nella Primavera/Estate 2016

Niente look sobri e senza eccessi, le stagioni calde danno il via libera ai colori dell'arcobaleno che conquistano il mondo del make up e quello dell'hairstyle.

Niente look sobri e senza eccessi, le stagioni calde danno il via libera ai colori dell'arcobaleno che conquistano il mondo del make up e quello dell'hairstyle.

Di arcobaleni negli ultimi tempi ne abbiamo visti tanti, nelle manifestazioni, sul web, tra i vip, persino a Sanremo molti cantanti si sono esibiti con i nastri multicolore, ma adesso la rainbow mania conquista il make up e l'hairstyle e non tanto per lanciare un messaggio sociale, quanto per moda.

Arcobaleni sugli occhi, sulle labbra e sui capelli: le star ne vanno matte!

Pensate che cosa strana andare dal parrucchiere e chiedergli: "Vorrei una chioma tutta colorata". Beh, questa primavera non sarà più così strano fare una richiesta del genere al vostr hair stylist, perché proprio come i capelli rosa, anche i capelli rainbow sono tra i trend di stagione. Attenzione: se colorare tutti i capelli arcobaleno vi sembra troppo, potrete giocare con le stesse sfumature su qualche ciocca o sulle punte della vostra chioma e l'effetto sarà vivace ma più sobrio.
Come abbiamo già accennato prima, la rainbow mania ha conquistato anche il mondo del make up:

Ma come si realizza un trucco arcobaleno?

Gli spunti arrivano dalle stesse star (soprattutto americane) che non esitano a pubblicare su Instagram gli scatti dei loro originali e allegri make up. C'è chi come Emily Ratajkowski si è disegnata un fiore turchese con contorno blu sull'occhio sinistro, scegliendo dunque solo alcuni colori dell'arcobaleno, chi come Kylie Minogue ha creato cuori e fulmini arcobaleno su occhi, guance e collo, ma il vero trucco arcobaleno è un altro e a proporlo è il make up artist di fama internazionale Pat McGrath.

Palpebre e labbra luminose e realizzate con tutte le sfumature dell'arcobaleno!

Sicuramente non si tratta di un make up castigato e senza eccessi, ma per una serata speciale, per una festa, per un party sulla spiaggia (visto che l'estate è sempre più vicina) tutto è concesso.

Credit photo: Instagram di Pat Mc Grath