What's New
What's New

I costumi più cool dell'estate 2016

Colori pastello, tinte fluo, fantasie tropicali e molto altro: ecco quali sono i costumi più di moda nell'estate alle porte.

Colori pastello, tinte fluo, fantasie tropicali e molto altro: ecco quali sono i costumi più di moda nell'estate alle porte.

Come ogni anno è arrivato il momento di porsi la fatidica domanda: "Quali costumi vanno di moda quest'estate?". Lo scorso anno abbiamo visto un ritorno della moda anni '50, con costumi interi vintage senza orli, ma solo con tagli a vivo, ideali anche per le più formose, e una forte influenza sportiva, con top da fitness ispirati alle nuotatrici professioniste.

E quest'anno quali sono i costumi più fashion dell'estate 2016? Scopriamolo subito.

Tra i protagonisti della moda mare 2016, resta in primo piano il costume intero, o one piece, sinonimo di raffinatezza, di femminilità e di compostezza. Un capo che le donne per lungo tempo hanno messo da parte credendo più sensuale il bikini, ma che, in realtà, molti uomini preferiscono. Sulla scelta del costume intero, le possibilità sono vaste: dal classico one piece nero tinta unita, ideale anche per un aperitivo in spiaggia, alle fantasie tropicali e floreali, per chi al mare vuole portare solo outfit vivaci.

I colori pastello sono protagonisti anche al mare (oltre che in città), dunque con un costume intero arancio, giallo o rosa starai sicura di non sbagliare! Il 2016 porta qualche variante sulle spalline che si intrecciano, una o più volte, regalando un effetto lavorato sulla schiena, con qualche svantaggio per l'abbronzatura.

Nonostante il costume intero sia protagonista di tutte le collezioni, resiste anche il bikini!

Particolarmente di moda nell'estate 2016, sono i bikini con reggiseno a fascia, ideali per le più formose ma anche per chi ha il seno piccolo. Di merletto, con le balze, a righe, a fiori, ricoperti di paillettes, a pois: potrete davvero sbizzarrirvi con il bikini a fascia. Ancora di moda, comunque, i triangoli e i reggiseni con sostegno. E se siete giovani e allenate, non rinunciate ad uno slip super sgambato: al mare tutto è concesso!

E il trikini come se la cava in questa Estate 2016?

È la giusta via di mezzo per chi non sa scegliere tra one piece e bikini, ma anche qui ricordate di alternare, altrimenti tornerete dalle vacanze con la pancia abbronzata ai lati e bianco latte al centro.

Non è tutto: se volete essere super cool quest'estate, mettete da parte le fantasie animalier e le classiche righe marinière, e ispiratevi alle atmosfere carioca e ai motivi tribali; giocate con tinte fluo e colori pastello e non abbiate paura di mischiare.

Foto berbardbodo - Fotolia.com