What's New
What's New

Il fisico curvy e naturale batte quello da Barbie: lo afferma un sondaggio

La moda ha un'influenza molto forte sulla psiche femminile, ma s'intravede una luce in fondo al tunnel: i fisici curvy e naturali vincono su quelli artificiali!  

La moda ha un'influenza molto forte sulla psiche femminile, ma s'intravede una luce in fondo al tunnel: i fisici curvy e naturali vincono su quelli artificiali!  

A tutte è successo di guardarsi allo specchio e sentirsi quel chiletto in più al posto sbagliato; c'è chi ha lottato con tutte le forze (e spesso anche in modo poco salutare) per ottenere quel fisico da bagnina di Baywatch tanto desiderato. Adesso basta.
Seno da maggiorata e vitino da vespa non rendono una donna più o meno desiderabile... Soprattutto se “le curve” sono state inventate e aiutate da un chirurgo plastico.

Se non ci credete, leggete qui: a confermare che le curve “plastiche” non vanno più di moda è un sondaggio del sito britannico Sofeminine.co.uk

Sofeminine.co.uk ha chiesto al pubblico femminile qual è il fisico che desideravano avere e le risposte sono state sorprendenti: il 79% delle donne che ha partecipato a questo sondaggio ha ammesso di sentirsi più attraente con le proprie forme naturali rispetto a quelle artificiali, di cui le sembianze riprendono quelle delle dive del cinema a luci rosse. E, non solo, le utenti hanno esternato il loro parere, ma anche quello dei loro partner: confermando che l'uomo le preferisce morbide e nature rispetto a magre e prosperose al silicone.

La notizia è estremamente positiva se si pensa che il numero di ragazze che prendeva il termine magrezza come sinonimo di bellezza è sceso considerevolmente, e quelle che sostengono di sentirsi sexy con le proprie curve è passato dall'1,5 al 3 per cento!

Attente, però: questi dati non vogliono dire che le donne sono meno attente alla linea di prima.... Anzi, le testimoni confermano di recarsi in palestra più o meno costantemente per dimagrire o mantenersi in forma. Ma ciò che più balza all'occhio dagli esiti del sondaggio è quanto la moda e i fisici che vengono “proposti” e “imposti” dal mondo delle passerelle riescano ad infondere stress e inadeguatezza nella popolazione femminile. Anche se da queste percentuali sembra farsi strada passo dopo passo ciò che chiamiamo “accettazione del proprio corpo”, e speriamo sia la volta buona!

Nella foto: Christina Hendricks in una scena di Mad Men