What's New
What's New

Look da collegiale: i consigli per sentirsi sexy

Con il revival anni ’50 e ’60, è un must anche il look da collegiale. Per sentirti sexy come una lolita, bastano pochissimi capi e accessori. Ecco quali sono.

Con il revival anni ’50 e ’60, è un must anche il look da collegiale. Per sentirti sexy come una lolita, bastano pochissimi capi e accessori. Ecco quali sono.

Per la prossima stagione primavera/estate, si prevede un ritorno al passato: stilisti e case cosmetiche hanno puntato la propria produzione soprattutto sul revival degli anni ’50 e ’60, rivisitando in chiave sexy lo stile della donna dell’epoca.

Eleganza e stile: questi i caratteri della moda anni ’60. Capelli vaporosi e trucco sofisticato a sottolineare lo sguardo, erano gli “accessori” per uno stile unico, fatto di abiti con gonne a ruota e vite strette da sottilissime cinture

Ad entrare nelle grazie “produttive” degli stilisti più in voga del momento, anche lo stile da collegiale: troppo semplice per essere considerato elegante; troppo sexy per essere considerato semplice.

Per assomigliare alla piu famosa Lolita, basta dare uno sguardo proprio a questo stile che propone miniabiti dal taglio semplice, oppure piu sofisticato e geometrico, con l’immancabile rifinitura del colletto che fa tanto fashion.

Lo stile collegiale è molto versatile: è adatto soprattutto a quelle donne che, lavorando tutto il giorno, non riescono a tornare a casa per prepararsi per un aperitivo o, piuttosto, per una cena: per cambiare look, infatti, non serve cambiare abito, ma solo gli accessori.

  • L’abitino da collegiale, perfetto nero, ma anche grigio oppure bicolor ha un suo perché: può essere tranquillamente indossato in ufficio, magari con collant e ballerine; lo stesso abito può essere sfruttato anche la sera, basta sostituire collant e ballerine con un bel paio di pump, con tacco altissimo. C’è chi, per dare un tocco ancora piu sexy, preferisce indossare anche i gambaletti da collegiale, ma occhio a scegliere quelli giusti: sì a quelli neri ricamati; assolutamente out quelli bianchi da “monella”.

Foto© chesterF - Fotolia.com