Tempi di crisi? H&M produce il primo abito da sposa low cost

Guida Guida

H&M, colosso della moda "a portata di tutti", lancia sul mercato il primo abito da sposa low cost: il Wedding Dress “sostenibile”, a poco meno di 80 Euro.

Il colosso svedese della moda a portata di tutti, che per ogni stagione presenta abiti senza dubbio alla moda, ma a prezzi più che accessibili, ha deciso di correre incontro alle sposine contemporanee che, finalmente, possono marciare verso l’altare con un abito, semplice, elegante e decisamente economico.

La maggior parte delle persone, in tempi di crisi come quello che si sta attraversando, rinuncia persino a sposarsi perché i costi sono troppo alti e l’abito da sposa è sicuramente un sogno al quale non si vorrebbe mai rinunciare

Abiti di boutique, fatti a mano e su misura, curati nei minimi particolari, hanno decisamente un costo elevato: si parte dai più semplici che non costano meno di 1500/2000 euro a quelli un po' più elaborati che comportano un aggravio di spesa anche oltre i 4000 Euro.

L’abito da sposa, poi, è solo una piccola parte di un ricevimento matrimoniale e spesso i preventivi sono talmente alti che si è costrette a rinunciare al sogno di indossare un abito da “principessa”, perchè alternative non ce ne sono. Fino ad ora.

H&M ha puntato in alto e, facendo arricciare il naso a diversi stilisti, ha deciso di introdurre nella sua collezione anche il primo abito nuziale low cost: il Wedding Dress by H&M, infatti, costa 79,95 euro e appartiene alla linea Conscious, una particolare collezione, dove gli abiti sono stati realizzati tutti quanti con tessuti “sostenibili”.

Il Wedding Dress, in particolare, non è realizzato a mano e nemmeno fatto su misura: è un semplice abito bianco, con un richiamo allo stile impero, dalla gonna lunga e morbida leggermente drappeggiata sul davanti. Un abito molto semplice e adatto a qualsiasi forma del corpo. Per questo motivo, ma soprattutto per il suo prezzo, sarà un capo che andrà sicuramente a ruba.

Foto © Maksim Šmeljov - Fotolia.com

Il Wedding Dress low cost può anche essere indossato per una cena di gala se non vi convince l'dea di usarlo come abito da sposa.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI