What's New
What's New

H&M: in arrivo le collezioni Conscious e Conscious Exclusive

Tra pochi giorni il colosso svedese della moda low cost lancerà la nuova linea eco-friendly: ecco tutti i dettagli della collezione Conscious.

Tra pochi giorni il colosso svedese della moda low cost lancerà la nuova linea eco-friendly: ecco tutti i dettagli della collezione Conscious.

Dopo il lancio del primo abito da sposa “sostenibile” a meno di 80 euro H&M lancerà a breve le nuove collezioni Conscious e Conscious Exclusive.

Perchè si parla di eco-sostenibilità? Perchè tutti i capi di queste collezioni sono stati realizzati con l'utilizzo esclusivo di pelle e seta biologiche.

Questi abiti di nuova generazione, già presentati a Los Angeles, rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo della moda: si tratta infatti di abiti belli, sicuramente di tendenza, ma che vengono creati in aiuto del pianeta.

Quando si parla di moda eco-sostenibile non bisogna pensare ad abiti di bassa qualità, ma al contrario si parla di capi realizzati con i materiali più innovativi, in grado di competere con i grandi nomi della moda.

Per fare in modo che anche il lavaggio e il mantenimento di ogni abito acquistato siano sostenibili, H&M ha fatto in modo che ogni capo fosse corredato di etichette (Labelling CleverCare) che istruiscono su come prendersene cura in modo “sostenibile”.

La nuova collezione sarà disponibile dal 10 aprile in 150 selezionati punti vendita H&M nel mondo e anche online attraverso i siti di e-commerce che prevedono la loro distribuzione.

Mentre la bellissima top model Miranda Kerr è stata scelta come testimonial della nuova collezione Primavera H&M, per quanto riguarda la Conscious il brand svedese ha deciso di affidarsi all'algido volto della bella Amber Valletta che in una recente intervista ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare per la Conscious Collection di H&M, perché condivido gli stessi valori sulla sostenibilità. Questa collezione dimostra che si può essere alla moda e allo stesso tempo tutelare l’ambiente e le persone”.