What's New
What's New

Nuova Renault Clio Costume National: un’automobile “alla moda”

La nuova nata in casa Renault è brandizzata “Costume National”: ecco tutti i dettagli di questo piccolo gioiello di stile a quattro ruote!

La nuova nata in casa Renault è brandizzata “Costume National”: ecco tutti i dettagli di questo piccolo gioiello di stile a quattro ruote!

Ed eccola qui la nuova nata in casa Renault: l’ultima della gamma Clio infatti scopre lo stile e si veste alla moda perchè a firmare questa versione fashion di una delle più famose utilitarie è Costume National, brand italianissimo nonostante il nome fuorviante.

La nota casa di moda ha reso questa quattro ruote un vero e proprio gioiello di stile. Curatissima nei dettagli, la nuova Clio Costume National, come affermato dallo stesso Francesco Fontana Giusti (direttore comunicazione di Renault Italia): "rappresenta una sintesi eccellente tra la nostra dinamica berlina dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National”.

Renault Clio Costume National nasce dunque dall’incontro tra sartorialità e innovazione: il punto di forza di questa compatta-fashion è "un’estetica essenziale espressa attraverso un design fatto di linee pulite e grafiche per un’immagine minimal ed edgy-chic".

Il mondo della moda, della grande moda, finalmente si fonde con la tecnologia: ci aveva già provato Land Rover nel 2013, “rubando” alle passerelle la fashionista Victoria Beckham per realizzare una versione tutta “Posh” della bellissima Evoque.

Questa nuova versione della Clio è stata realizzata in limited edition e sarà disponibile alla vendita per tutto il 2014. Una “fashion-car” prodotta sia nella classica versione a 5 porte che in quella wagon “Sporter” e prevede motorizzazioni a benzina nella sola versione 1.2 75 CV e diesel 1.5 dCi da 75, oppure da 90 Cv.

Il prezzo per avere questo accessorio-alla-moda si aggira intorno ai 15.500 euro.

Nel dettaglio la Nuova Clio Costume National è stata curata nei minimi particolari: interni in pelle di vitello laminato ed il colore grigio che riprende quello del logo della maison. Diverse finiture che richiamano il colore del logo sono presenti anche nei cerchi in lega, nelle protezioni laterali e sul portellone.

Particolari cromature rendono questa vettura molto glam e la casa madre ha deciso di mettere a disposizione colori decisi per quanto riguarda la scelta della carrozzeria: si va dal bianco ghiaccio al nero étoile, colori che stanno decisamente dettando moda. 

Fonte ANSA
Credits motorionline.com