What's New
What's New

Cate Blanchett regina di stile al Festival di Cannes 2014

La regina incontrastata di stile della sessantasettesima edizione del Festival del Cinema di Cannes? Senza dubbio Cate Blanchett.

La regina incontrastata di stile della sessantasettesima edizione del Festival del Cinema di Cannes? Senza dubbio Cate Blanchett.

Cate Blanchett sul red carpet non sbaglia mai un colpo: naturalmente dotata di un'eleganza innata, propone sempre outfit raffinati e femminili, estremamente semplici e di gusto.

L'attrice (due volte premio Oscar) è sbarcata pochi giorni fa sulla Croisette in occasione del Festival del Cinema di Cannes per presentare il secondo episodio della saga di animazione How to train your dragon, a cui presta la voce.

Sul red carpet ci ha stupiti ancora una volta con tre oufit uno più bello dell'altro.

Il primo, il più "casual", era firmato Del Pozo: un completo pantalone e top blu notte con inserti rossi, un look assolutamente da copiare. Cercate un top corto e ampio in materiale piuttosto rigido come il neoprene e abbinatelo ad un pantalone dal taglio classico e a vita alta. Quanto alle scarpe, l'open toe rosso scelto da Cate completa degnamente un look già perfetto.

Altro abito meraviglioso quello firmato Valentino, di pizzo e tulle sui toni del grigio, argento e bronzo. Quello che più ci piace di questo abito è il particolare del colletto e delle maniche corte e strette, che lo rende diverso dai soliti vestiti da gran sera che vediamo sfilare sul red carpet. 

Infine, un abito lungo sempre molto elegante ma più colorato del precedente, firmato Givenchy: si tratta di una lunga gonna nera leggera abbinata ad un top effetto nude sulla schiena e impreziosito da paillettes colorate sulla parte davanti. Altra idea, come la prima, assolutamente da copiare se avete qualche occasione mondana in programma!

Per tutti e tre gli outfit Cate ha scelto un trucco naturale e molto luminoso, acconciature semplici e gioielli non troppo sfarzosi.

Voto finale: senza dubbio un bel 10!

Foto @ theblazonedpress