Arredamento
Arredamento

Le 5 idee chic per arredare uno chalet di montagna

Scopri quali sono i dettagli che rendono una graziosa baita di montagna un vero e proprio chalet di lusso. 

Scopri quali sono i dettagli che rendono una graziosa baita di montagna un vero e proprio chalet di lusso. 

Lampadari imponenti, morbidi tappeti in pelliccia ecologica, divani ampi e confortevoli o preziosi mobili antichi. Sono solo alcune delle ultime tendenze dell’interior design per arredare uno chalet di montagna dal grande charme. Ecco i principali spunti chic per creare un ambiente ricercato e lussuoso di grande suggestione.

5. Il maxi divano o il divano a U

Credit @My Luxury

Negli chalet delle celebrità va per la maggiore il maxi divano, che all’occorrenza può trasformarsi in comodo letto per accogliere un ospite in più. In alternativa al maxi divano va molto di moda il divano a U: una soluzione di grande effetto che permette di creare un angolo intimo e raccolto.

4. Doppi fuochi in cucina

Foto @Class Life

Cuore pulsante delle vacanze tra le nevi, la cucina di uno chalet di montagna deve essere calda ed accogliente: un’idea di gran lusso è rappresentata dai doppi fuochi, per poter organizzare abbondanti cene con gli amici.

3. Pietra e legno in bagno

Credit @Houzz

Il bagno di uno chalet di montagna dovrebbe essere ispirato ai colori e ai materiali tipici degli ambienti alpini, ecco perché pietra e legno rappresentano il binomio ideale per un ambiente di grande charme.

2. Complementi eco-chic

Credit @Avantgarde Construct

Soffici pellicce ecologiche da usare come coperte o cuscini, corna di cervo in versione ecologica, comode poltroncine ad effetto pecora sono solo alcuni dei complementi eco-chic di gran tendenza per questo inverno.

1. Lampadario ad effetto

Credit @My Luxury

Tra le idee di lusso, l’elemento di tendenza di questi ultimi anni è certamente rappresentato dal lampadario ad effetto: il lampadario è ideale se inserito in ambienti di grandi dimensioni a patto che sia appariscente e imponente.