Arredamento
Arredamento

Come arredare casa in primavera: 5 idee da copiare

Ecco 5 idee da cui prendere spunto per arredare casa ispirandosi alla primavera. 

Ecco 5 idee da cui prendere spunto per arredare casa ispirandosi alla primavera. 

Con l’arrivo della primavera, la voglia di cambiare look all’arredamento di casa si fa sentire più forte: le giornate si allungano, l’aria è più calda, i fiori e il sole invogliano a rendere anche l’ambiente domestico più fresco e colorato. Scopri come arredare casa in primavera con idee semplici da realizzare ma al contempo economiche e raffinate.

5. Utilizza piante e fiori

Foto Sgaravatti Trend

Piante e fiori sono un elemento fondamentale per decorare e arredare casa in primavera: posiziona un bel vaso di vetro con fiori recisi freschi e profumati oppure una pianta d’appartamento o un bonsai all'ingresso e prosegui disseminando fiori anche nella zona living. In cucina, invece, puoi disporre alcuni vassetti con piantine aromatiche.

4. Utilizza tessuti leggeri

Foto Design Mag

Per dare un’aria completamente nuova all’arredamento di casa, i tessuti d’arredo si rivelano essenziali: dalle tende al copriletto, dai cuscini ai copridivani, scegli tessuti leggeri in cotone o lino a tinta unita e dalle nuances neutre o dai colori pastello.

3. Gioca con i colori

Foto Designerblog

Per decorare casa in primavera la palette cromatica è fondamentale: ottime le tonalità pastello, ma senza esagerare. Prova a tinteggiare le pareti di casa puntando su un paio di colori per conferire all’ambiente un aspetto neutro, sobrio e fresco: rosa e azzurro, giallo e verde oppure lilla e beige sono abbinamenti perfetti.

2. Accendi candele profumate

Foto Candele Pesaro Urbino

Candele colorate e aromatiche, con fragranze tipiche della stagione primaverile come la rosa e la violetta,  sono un perfetto elemento d’arredo, oltretutto economico, in grado di decorare tanto il soggiorno quanto la stanza da bagno.

1. Stickers murali

Foto Twenga

Perché non rinnovare le pareti di casa con degli stickers primaverili? Prova a scegliere adesivi da muro che ricordano i prati di campagna o anche il mare. Applicali alle pareti delle stanze che preferisci e staccali al cambio di stagione. In alternativa agli stickers, puoi anche attaccare della carta da parati adesiva.

>>>> LEGGI ANCHE
Come arredare casa in stile shabby chic
Arredare il gazebo di legno: lo stile shabby chic
Come arredare casa in stile boho