Arredamento
Arredamento

Tavolo allungabile: 5 pratici modelli di design

Sei in cerca di un tavolo allungabile per la tua cucina? Ecco una breve selezione di alcuni modelli pratici e dal design moderno, pulito ed elegante. 

Sei in cerca di un tavolo allungabile per la tua cucina? Ecco una breve selezione di alcuni modelli pratici e dal design moderno, pulito ed elegante. 

Pratico e funzionale, il tavolo allungabile è una soluzione d’arredo sempre più richiesta, viste le dimensioni sempre più piccole degli appartamenti in cui viviamo.

Per questo motivo arredatori e designer progettano sempre nuovi modelli di tavoli allungabili, che variano sia nel materiale che nella forma.

In commercio si possono dunque trovare tavoli allungabili in legno o acciaio inox o vetro temperato ma anche tavoli allungabili dalla forma quadrata o rettangolare e persino rotonda.

Inoltre vengono progettati anche tavoli allungabili per esterno oltre che per gli interni.

>>>LEGGI ANCHE: Come scegliere i tavoli per il giardino

Diamo un’occhiata ad alcuni dei tavoli allungabili più belli e pratici attualmente presenti sul mercato.

5. Livingstone di Tonelli

 

credit www.tonellidesign.it

Progettato nel 2006 da Giulio Mancini, Livingstone è un tavolo allungabile in vetro temperato, che soddisfa diverse necessità: grazie a ingegnoso meccanismo passa da 4 a 8 posti oppure da 6 a 12 posti.

4. Brooklyn di Tonin

credit www.tonincasa.it

Il tavolo allungabile Brooklyn con base in legno e con binario in alluminio nelle finiture può essere personalizzato sia nelle dimensioni che nelle finiture. Il piano è disponibile in vetro temperato oppure in ceramica o in gres porcellanato.

3. Driver di Stones

credit www.stones.it

Il tavolo allungabile da pranzo Driver di Stones è realizzato in legno laccato lucido. Disponibile nel colore bianco, questo tavolo dal design semplice, lineare e raffinato si può allungare fino a 270 cm.

2. Giro di Bontempi

credit www.bontempi.it

Il tavolo rotondo allungabile, proposto da Bontempi, è dotato di un meccanismo di apertura telescopico sincronizzato. Giorno può ospitare fino a 10 posti e presenta un piano in cristallo antigraffio sorretto da una colonna base e una struttura in acciaio laccato o inox. 

1. Daytona di Cattelan Italia

credit www.cattelanitalia.com

Tavolo allungabile con gambe in acciaio inox lucido o noce, il tavolo Daytona presenta un piano e prolunghe in cristallo temperato trasparente o chiaro trasparente. Il meccanismo di apertura è in acciaio inox lucido. Può ospitare dai 6 a un massimo di 12 posti a seconda del modello scelto.