Arredamento
Arredamento

Sedia a dondolo: 5 modelli perfetti per il salotto

Se vuoi arricchire il tuo salotto con una comoda sedia a dondolo, ecco alcuni modelli da prendere in considerazione. 

Se vuoi arricchire il tuo salotto con una comoda sedia a dondolo, ecco alcuni modelli da prendere in considerazione. 

La sedia a dondolo è un elemento dell’arredamento molto apprezzato da chi desidera lasciarsi coccolare comodamente. Quando si pensa alle sedie a dondolo vengono in mente i modelli vecchi in legno, tipici delle verande nelle case americane. In realtà oggi il mercato propone tantissimi modelli dal design moderno, realizzati in materiali molto diversi tra loro.

C'è davvero l'imbarazzo della scelta! E allora scopriamo 5 modelli di sedie a dondolo perfette per il salotto della nostra casa.

5. Sedia a dondolo Orolay

Foto Orolay

Il modello di sedia a dondolo Orolay rosso presenta un design piuttosto tradizionale, ravvivato da un rivestimento della seduta di colore rosso sfoderabile e quindi facilmente lavabile. La struttura in legno permette un leggero dondolio, perfetto per guardare la tv o leggere un libro.

4. Sedia a dondolo SoBuy

Foto SoBuy Shop

Il modello di sedia a dondolo SoBuy OGS28-SCH è una poltrona comoda e rilassante adatta anche all’esterno. Dotata di seduta e schienale ergonomici, questa sedia a dondolo è solida e robusta, perché realizzata in ferro e tela di nylon. Disponibile in una vasta gamma di colori per adattarsi all’arredamento, è un oggetto dal design leggero che si può collocare sia in salotto che in giardino.

3. Sedia a dondolo Leogreen

Foto Amazon.it

Il modello di sedia a dondolo Leogreen beige presenta una solida struttura in legno di betulla e una comoda seduta in cotone con tanto di poggiatesta. Realizzata in materiali completamente atossici questa sedia a dondolo facilita sereni pisolini.

2. Sedia a dondolo VERDELOOK

Foto VERDELOOK

Adatta a chi desidera una sedia a dondolo alternativa, il modello VERDELOOK Rattan è una struttura sospesa realizzata in rattan intrecciato. Questa seduta è composta da un abitacolo a forma d’uovo agganciato a un solido supporto in metallo dalla base circolare. La poltrona, dotata di un soffice cuscino sfoderabile, può essere tenuta anche in giardino o sul terrazzo di casa, oltre che in salotto.

1. Sedia a dondolo Songmics

Foto Vovell.com

Il modello di sedia a dondolo Songmics LYY10M Beige presenta un design raffinato. Dotata di un comodo poggiapiedi regolabile, questa sedia a dondolo ha una struttura ergonomica perfetta per rilassarsi completamente. L’imbottitura in spugna e il robusto telaio, realizzato in legno laccato di betulla e rinforzato con tubi di ferro, fanno si che questa sedia a dondolo sia uno dei migliori prodotti in commercio.