Arredamento
Arredamento

Cucine con isola: 5 vantaggi

Le cucine con isola sono soluzione di grande tendenza per il oro valore estetico e per i molti vantaggi offerti. 

Le cucine con isola sono soluzione di grande tendenza per il oro valore estetico e per i molti vantaggi offerti. 

Le cucine con isola sono delle soluzioni che vengono sempre più scelte per la loro funzionalità. Il crescente successo del living multifunzione ha comportato una maggiore richiesta della cucina con isola.

L'isola in cucina costituisce una tendenza di grande valore estetico nell’interior design attuale: questo tipo di cucina non è più solo un ambiente dedicato alla preparazione dei pasti e alla loro consumazione ma diventa anche un luogo dove effettuare attività conviviali.

Scopriamo dunque quali sono i vantaggi che spingono sempre più persone a scegliere come soluzione abitativa le cucine con isola.

5. Ripiani in aggiunta

credit: Veneta Cucine

Grazie alla cucina con isola si guadagna più spazio: se non si hanno piani sufficienti dove contenere stoviglie e altri accessori per cucinare, il mobile centrale che funge da isola si può trasformare in un ulteriore piano a disposizione dove contenere elettrodomestici da cucina e pentolame.

4.Spazio e luminosità

credit: ArchiExpo

La cucina con isola non ostacola il passaggio della luce nell’ambiente living: l'ambiente diventa così più fluido e suscettibile di una possibile espansione. Infatti grazie all'area circostante all'isola si possono aggiungere nuovi elementi d'arredo.

3. Aggiunta di posti a tavola

credit: Habitissimo

La presenza dell'isola in cucina permette di invitare ospiti a pranzo o a cena senza che possano sorgere motivi d'imbarazzo per la mancanza di posti a sedere. Infatti lo spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie a volontà.

2. Contatto con gli ospiti

credit: Arcari Arredamenti

Una cucina con isola consente di avere una visuale aperta sulla zona living: in questo modo è possibile mantenere il contatto visivo con i propri ospiti mentre si prepara da mangiare senza perdersi la compagnia reciproca.

1. Comodità di lavoro

credit: Ikea

La posizione centrale del mobile isola consente a più persone di lavorare in contemporanea e soprattutto in modo agevole in cucina, senza compiere troppi spostamenti o evoluzioni per riuscire a muoversi.