Arredamento
Arredamento

Arredare-casa--5-app-utili

Al giorno d'oggi con uno smartphone e un pizzico di creatività puoi rinnovare l'aspetto del luogo in cui vivi. Ecco 5 app che ti aiuteranno ad arredare casa!

Al giorno d'oggi con uno smartphone e un pizzico di creatività puoi rinnovare l'aspetto del luogo in cui vivi. Ecco 5 app che ti aiuteranno ad arredare casa!

Hai intenzione di rinnovare casa? Prova ad affidarti ad alcune delle migliori app per ristrutturare e arredare casa: potrai trovare idee originali e interessanti che ti faciliteranno di molto il lavoro di restyling.

5. myPANTONE

credit Designs.net

Per gli amanti dell'home decor appassionati di colori, l'app ufficiale di Pantone è un must have. Disponibile per Android quest'app permette di accedere a un vasto archivio di colori e, scattando una foto, di individuare una tonalità oppure di trovare le combinazioni cromatiche migliori.

4. Homestyler

credit Business Wire

Una delle migliori applicazioni per arredare casa è Homestyler, disponibile per iOS e Android. Quest'app, attraverso le foto delle stanze, consente di visualizzare un progetto in 3D perché si basa sulla realtà aumentata. E' possibile eliminare in digitale i mobili presenti nella foto e sostituirli con un nuovo arredo per simulare l'effetto finale.

3. IKEA Store

credit LSA

Disponibile per iOS e Android, l'app del celebre colosso svedese dell'arredamento offre la possibilità di accedere al catalogo, scegliendo i prodotti desiderati. Inoltre scansionando codici a barre e codici QR si possono visualizzare tutte le informazioni relative ai vari prodotti.

2. Design Home

credit The Atlantic

Design Home è un’app gratuita, disponibile su Android e iOS che mette a disposizione un vasto catalogo di accessori per la casa come mobili, tappeti, carte da parati e persino piante. Tuttavia il numero di contenuti gratis è limitato: per accedere al pacchetto completo occorre effettuare acquisti in-app che partono da 1,09 euro.

1. Houzz

credit Heiton Buckley

Disponibile per iOS e Android, l'app di Houzz offre più di 12 milioni di immagini in alta risoluzione catalogate per stile d'arredo, tipo di stanza e località. Si può inoltre entrare in contatto con oltre 1,5 milioni di architetti e interior designer, visualizzandone il portfolio.