Arredamento
Arredamento

Sedie Ikea: 5 modelli cult da comprare (subito!)

Le sedie Ikea sono perfette per ogni ambiente di casa e per ogni stile di arredamento: ecco i modelli cult da acquistare.

Le sedie Ikea sono perfette per ogni ambiente di casa e per ogni stile di arredamento: ecco i modelli cult da acquistare.

Ikea fabbrica sedie di tutti i tipi: dalle sedie di legno a quelle in plastica, dalle sedie trasparenti a quelle colorate, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. I modelli proposti da Ikea, infatti, sono moltissimi e ben si adattano ai diversi stili degli ambienti di casa.

Tra i molti modelli di sedie ikea, inoltre, esistono dei veri e propri cult: con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, queste sedie hanno conquistato il cuore di molte persone nel mondo e sono diventate parte integrante di case piene di fascino e stile.

I modelli più belli e amati di sedie Ikea

Farsi un giro negli store Ikea o sfogliare uno dei loro bellissimi cataloghi ci farà capire quanto sia ricca l'offerta del colosso svedese dell'arredamento: hanno sedie per tutti i gusti che ben si adattano a cucine, soggiorni e camerette. Dallo stile pop a quello shabby chic, ognuno di noi può trovare la sedia che più si avvicina allo stile con il quale abbiamo arredato gli ambienti di casa. E allora andiamo subito a scoprire i modelli di sedie Ikea più amati, scoprendone le caratteristiche.

5. Sedie Ikea eleganti per il soggiorno: Henriksdal

La sedia Henriksdal conferisce alla sala da pranzo un’atmosfera di sobria eleganza. Questo modello offre una seduta confortevole grazie al sedile con ovatta di poliestere e allo schienale alto Le fodere, disponibili in diversi colori e materiali, sono tutte rimovibili e lavabili. La sedia Henriksdal costa 35,99 euro.

4. Sedie Idea di legno: Norrnas

Norrnas è la sedia Ikea adatta a chi ama lo stile minimalista: realizzata in rovere, dotata di schienale alto e sagomato e di sedile imbottito, questa sedia associa la comodità alle linee pulite e lineari tipiche del design scandinavo. La sedia Norrnas è disponibile a un costo di 59,99 euro.

3. Sedie colorate Ikea: Bernhard

La sedia Bernhard di Ikea è perfetta per tutti coloro che cercano una sedia colorata che ricorda lo stile retrò e pop: questo modello, infatti, conferisce carattere all'ambiente senza mortificare la comodità della seduta. Imbottita e realizzata con un rivestimento in pelle lavabile (caratteristica perfetta per tutte le famiglie com bambini), la sedia Bernhard è una sedia colorata disponibile in diverse tonalità. E' venduta a un prezzo di 99 euro.

2. Sedia shabby chic Ikea: Ingolf

State cercando una sedia Shabby Chic Ikea? Il modello Ingolf è proprio quello che fa per voi ed è perfetta anche da utilizzare in ambienti caratterizzati da uno stile country chic. Disponibile in nero, bianco e mordente anticato, la sedia Ingolf è dotata di uno schienale alto con un motivo ad incrocio: fabbricata in legno massiccio, unisce la stabilità al comfort. E' disponibile a un costo di 44,99 euro.

1. Sedia Ikea economica e personalizzabile: Ivar

Ivar è la sedia ikea più famosa: il costo contenuto, infatti, si associa a una perfetta stabilità e, soprattutto, alla personalizzazione: il legno massiccio di Ivar, infatti, è perfetto per essere carteggiato, trattato, trasformato e colorato nella tonalità desiderata. Insomma, se state cercando una sedia Ikea economica, Ivar è senza dubbio la migliore: è venduta a 19,99 euro al pezzo.

>>>LEGGI ANCHE: Come dipingere i mobili dell'Ikea

Foto © Ikea.com