Arredamento
Arredamento

Librerie componibili Ikea: i 5 modelli più belli

Semplici, pratiche e soprattutto componibili le librerie Ikea offrono soluzioni adatte a tutte le tasche ed esigenze: ecco i modelli più belli. 

Semplici, pratiche e soprattutto componibili le librerie Ikea offrono soluzioni adatte a tutte le tasche ed esigenze: ecco i modelli più belli. 

Per una persona che ama leggere, il luogo più sacro della casa è rappresentato dalla libreria. Riporre in casa propria i libri in maniere ordinata e comoda è una delle principali esigenze per un accanito lettore e il mercato dell’arredo mette a disposizioni diverse soluzioni per quanto riguarda le librerie. Ad esempio il colosso dell’arredamento Ikea propone una serie di modelli realizzati in materiali naturali e dal design semplice ma accattivante. Diamo dunque un’occhiata ad alcuni dei modelli più belli e famosi di librerie Ikea.

5. Libreria Ikea Hemnes

libreria hemnes

Foto: IKEA

Hemnes è una libreria Ikea dallo stile classico e il design delicato: la sua particolarità consiste nel mettere a disposizione, oltre ai classici colori, anche una combinazione di due tinte, ad esempio si può scegliere l’esterno in bianco e l’interno in marrone chiaro. Hemnes è acquistabile a partire da 149 euro nel suo modello base.

4. Libreria Ikea Liatorp

Foto: IKEA

La libreria Ikea Liatorp è un mobile caratterizzato da un design country romantico e dai dettagli molto curati. Il prezzo di partenza di questa libreria pratica e funzionale è di 229 euro e tra le tinte più apprezzate e richieste c’è un bel color verde oliva scuro.

3. Libreria Ikea Kallax

kallax

Foto: IKEA

La libreria della serie Kallax è molto versatile e permette di creare varie combinazioni adatte a ogni tipo di spazio e gusto. Si possono posizionare gli scaffali Ikea a una parete oppure si possono usare come divisorio per suddividere gli ambienti in una stanza. I colori della libreria Kallax sono quelli classici della libreria Billy a cui si aggiunge anche il giallo. Anche in questo caso i prezzi variano da un minimo di 30 euro a un massimo di 300 euro a seconda del numero e della grandezza degli scaffali Ikea scelti.

2. Libreria Ikea Billy

billy libreria

Foto: IKEA

Billy è probabilmente la libreria Ikea più venduta oltre che la più cercata su Google. Caratterizzata da uno stile classico, Billy è comoda perché i ripiani sono regolabili consentendo così di spostare gli scaffali e modificare gli spazi a proprio piacimento. Lanciata nel 1979, la libreria Billy è composta per il 50% da fibra di legno, un materiale rinnovabile, facilmente riciclabile. Esistono diversi modelli della serie Billy e di vari colori come il bianco, il rovere, il marrone-nero, il rosso scuro e il beige. Il prezzo di un libreria Billy è estremamente variabile e oscilla da 30 euro a circa 300 euro.

1. Libreria Ikea Laiva

libreria laiva

Foto: IKEA

Se i modelli finora proposti ti sembrano troppo cari, puoi dirigere la tua attenzione sulla libreria Ikea Laiva. Disponibile a meno di 20 euro e solo nel colore marrone scuro, la libreria Laiva è alta appena 165 cm: una soluzione perfetta per arredare un piccolo angolo lettura.