Arredamento
Arredamento

5 modelli di comodini perfetti per la camera da letto

Perché accontentarsi del classico comodino, quando puoi scegliere delle soluzioni originali per arredare la zona intorno al tuo letto? 

Perché accontentarsi del classico comodino, quando puoi scegliere delle soluzioni originali per arredare la zona intorno al tuo letto? 

Nonostante in commercio esistano comodini di tutti i tipi, adatti a qualsiasi tipo di arredamento per la camera da letto, molte persone optano per soluzioni alternative in modo da garantirsi uno spazio di appoggio vicino al letto.

Così, anziché il solito classico comodino con cassetto, viene sostituito da valigie, pouf e sedie.

Andiamo alla scoperta di alcune idee da cui prendere spunto per scegliere dei comodini perfetti per la tua camera da letto.

5. Valigia vintage

Foto: Marigergs.com

Un’idea sempre più apprezzata, è quella di utilizzare come comodino una valigia vintage di piccole o medie dimensioni, come quelle fatte in cuoio che andavano di moda nel secolo scorso. Con un po' di fortuna puoi trovare alcuni esemplari nei mercatini dell’antiquariato.

4. Cassapanca o pouf

pouf

Foto: Pixabay

Le cassapanche o i pouf contenitore sono un’ottima soluzione sia per appoggiarvi un’abat-jour o una sveglia sia per contenere coperte e cuscini. Prova a scegliere dei modelli muniti di ruote e li potrai spostare comodamente, attorno al letto, a tuo piacimento.

3. Sedia di design

sedia

Foto: Dmitry Zimin © 123RF.com

Se hai poco spazio in camera da letto, puoi pensare di eliminare i comodini e usare invece due sedie di design o di antiquariato da disporre su entrambi i lati del letto: non solo le sedie saranno comode per appoggiarci degli oggetti o una lampada, ma in caso di bisogno, ti ci potrai anche sedere.

2. Scatola contenitore

Foto: Sdrop.IT

Le scatole contenitore, preferibilmente in plastica trasparente, si rivelano perfette per diventare dei comodini: ci puoi inserire qualsiasi oggetto, ma soprattutto una pila di libri che puoi leggere prima di andare a dormire. Una soluzione semplice, economica e molto utile.

1. Scaletta a pioli

Foto: Pinterest

Perché invece del solito piano d’appoggio orizzontale, non pensi a una soluzione sviluppata in verticale per i tuoi comodini? Scegli una piccola scala in legno a pioli da appoggiare alla parete di fianco al letto. Si sposta con facilità, garantisce il minimo ingombro e puoi appoggiare qualsiasi cosa sui vari mini-ripiani costituiti dai pioli. 

Foto d'apertura: Olena Kryzhanovska © 123RF.com