Arredamento
Arredamento

Arredamento casa: spopola il trend del soggiorno (moderno) bianco

Il colore-non colore torna sulle tavolozze degli interiori designer per illuminare e ingrandire i soggiorni moderni: qualche consiglio per abbracciare il total white.

Il colore-non colore torna sulle tavolozze degli interiori designer per illuminare e ingrandire i soggiorni moderni: qualche consiglio per abbracciare il total white.

Luminoso, scintillante e puro: tutti pazzi per il bianco, soprattutto quando si tratta di arredamento e home decor. Dopo anni in cui a dominare sono stati i colori, il colore-non colore torna ad affacciarsi sulla tavolozza dell’interior design conquistando lo spazio più living della casa: il soggiorno.

Il soggiorno? Total white!

Gli amanti del soggiorno moderno, in particolare, si preparino a mettere da parte i timori che il total white si porta dietro: archiviato quello sulle macchie, esclusa la possibilità che l’ambiente diventi troppo asettico, il soggiorno bianco diventa l’oggetto del desiderio, realizzabile sia con arredo di design sia sfruttando qualche semplice accorgimento che consente di tenere un budget molto basso.

Foto: skdesign © 123RF.com

I vantaggi dell'arredo bianco

Bianco, d’altronde, è sempre sinonimo di stile minimal e linee pulite, caratteristiche che consentono di osare partendo da una tavolozza neutra. Il bianco, inoltre, aiuta a regalare ampiezza a soggiorni dalle dimensioni ridotte e a illuminare quelli più bui.

Allo stesso modo, con la sua versatilità, consente di personalizzare al massimo il soggiorno moderno osando di volta in volta con i tessili, quadri e stampe alle pareti, accessori e complementi d’arredo che possono anche variare a seconda delle stagioni.

Divano bianco e libreria e mobile tv candidi possono essere contrapposti a un tavolino da caffè con il piano di vetro, tende lattee a schermare la luce senza limitarla. Il bianco, infine, consente di utilizzare materiali naturali ed ecosostenibili in soggiorno senza rinunciare allo stile e al design: basti pensare al legno, al cotone e al lino, perfetti in un salotto total white che non passa mai di moda.

Foto apertura: skdesign © 123RF.com