Arredamento
Arredamento

5 accessori che non possono mancare nel tuo bagno in stile shabby chic

 Il bagno shabby chic è un’ode al confort, al relax e alla lentezza: romantico, profumato e accogliente, si crea anche grazie agli accessori. Ecco quali scegliere.

 Il bagno shabby chic è un’ode al confort, al relax e alla lentezza: romantico, profumato e accogliente, si crea anche grazie agli accessori. Ecco quali scegliere.

Lo stile shabby chic è uno dei più adatti per arredare il bagno, complice quell’allure di confort, calore e intimità che regala agli ambienti a patto di rispettare poche, semplici regole e ricordare gli errori da non commettere.

Ispirato ai profumi e ai colori della Provenza, lo stile provenzale - altro nome, appunto, dello shabby chic - punta tutto su tinte neutre e delicate tonalità pastello, dalla lavanda al cipria passando per il beige, e regala a una stanza come il bagno, o come la cucina (gli ambienti più vissuti della casa) carattere e personalità senza spendere una fortuna.


Bagno shabby chic: ecco quello che non può assolutamente mancare

Parola chiave dello shabby chic, infatti, è “riciclo”: non è un caso che esperti e appassionati di home decor vadano a caccia di pezzi forti in mercatini dell’antiquariato e delle pulci, e si spremano le meningi per trovare un nuovo uso a mobili o accessori apparentemente destinati al macero. Ispirati dallo shabby chic? Ecco 5 accessori che non possono mancare in bagno.

1. Accessori shabby chic per il bagno: i cestini di vimini

Di diverse grandezze, da sistemare direttamente sul pavimento o su mensole e mobiletti, i cestini di vimini sono i contenitori perfetti per i prodotti da toilette nel bagno shabby chic.

2. Il catino, must have del bagno shabby

Foto PECANSTHOMEDECOR.COM

Il catino è un altro pezzo chiave del bagno shabby chic. Lo si può sfruttare direttamente come lavandino, oppure come complemento d’arredo sistemato sopra una struttura di ferro, dove sistemare saponette o altri prodotti da bagno.

3. I portacandela shabby chic

La luce è molto importante nel bagno shabby chic, e quella delle candele è perfetta per creare quell’atmosfera intima e accogliente che caratterizza questo stile. Sono perfette le candele profumate.

4. Bagno shabby e vasi di vetro

Conchiglie, perline variopinte, sali da bagno, sabbia bianca, ma anche rossetti e ombretti: i soprammobili ideali per il bagno shabby chic sono vasi di vetro da riempire con le decorazioni preferite e posizionare in bella vista

5. Le piante nel bagno shabby chic

Il verde è il tocco finale del bagno shabby chic, un’oasi di pace e relax in cui riossigernarsi. Letteralmente: piante sempreverdi sistemate negli angoli della stanza o sospesi decorano e apportano anche benefici all’ambiente. 

Foto di aperturaTetiana Lovushkina © 123RF.com