special

Design Fever

Casa
Casa

Divani design: 5 idee per il tuo soggiorno

Cinque spunti per scegliere tra i tanti modelli di divani design con cui arredare casa unendo comfort ed estetica.

Cinque spunti per scegliere tra i tanti modelli di divani design con cui arredare casa unendo comfort ed estetica.

La scelta del divano dipende moltissimo dal gusto personale e dalla concezione che si ha di zona giorno: più il soggiorno o il salotto sono vissuti, più attenzione bisognerà dedicare al divano, che deve rispondere a un requisito estetico e di comodità. I divani design sono spesso in cima alla lista dei desideri di chi deve arredare casa proprio per questi motivi.

Il concetto universale di accogliere e ospitare, infatti, è molto legato al divano, e nel mondo dell’interior design sono sempre di più le soluzioni che alla comodità uniscono design e qualità per adattarsi alle varie esigenze e ai diversi stili di arredamento.

Ecco cinque idee per scegliere uno dei pezzi chiave per arredare la casa.

1. La chaise longue
 

Una soluzione originale e stilosa: si tratta di una poltrona allungata dotata di un unico appoggio rialzato per la testa, perfetta per arredare spazi ridotti. Moltissime le soluzioni di design quando si tratta di chaise longue, da quelle più classiche, tripudi di legno e velluto, alle versioni più moderne dalle linee geometriche e fatte di materiali come l’acciaio e la pelle.

2. Il divanetto in pelle Chesterfield
 

Un classico: il "divano con i bottoni”, simbolo dell’aristocrazia britannica e delle lussuose case di campagna, è diventato di tendenza in tutto il mondo ed è particolarmente apprezzato dagli amanti dello stile tradizionale.

3. Il divano angolare
 

Una soluzione perfetta per chi ha molto spazio da sfruttare e vuole garantirsi il massimo del comfort e della comodità. Il divano angolare è dotato solitamente di una penisola che può essere sistemata all’estremità desiderata, e disponibile in vari tessuti: il velluto è una delle ultime tendenze quando si tratta di divani design.

4. Il divano vintage
 

Chi ama lo stile vintage può avere grandi soddisfazioni scegliendo un divano a tema. Di pelle o di tessuto a fiori, con gambe in legno o di ferro battuto, il divano vintage diventa il pezzo forte dell’intera stanza, se non addirittura di tutta la casa.

5. Il divano letto
 

Il divano letto è il migliore esempio di comfort e design unito alla funzionalità. Molti modelli di design una volta aperti si trasformano in comodi letti a che a due piazze, tutto senza rinunciare all’estetica.

LEGGI ANCHE

  • Qual è l'evento del Fuorisalone 2023 che fa per te? FAI IL TEST!
  • Scopri QUI gli eventi del Fuorisalone da non perdere

Foto apertura: mihalis77 © 123RF.COM