Arredamento

Per la sala da pranzo oppure per il giardino, con un vano contenitore per gli asciugamani oppure con uno spazio per le scarpe. Alcune proposte dal catalogo del brand svedese.

Per la sala da pranzo oppure per il giardino, con un vano contenitore per gli asciugamani oppure con uno spazio per le scarpe. Alcune proposte dal catalogo del brand svedese.

La panca, nella sua accezione più semplice, è un sedile per più persone, costituito da un'asse orizzontale sostenuta da quattro piedi o da due montanti laterali. Particolarmente utili per aggiungere posti a tavola quando (parafrasando un celebre motivo) c’è un amico in più, le panche si prestano all’utilizzo non solo in sala da pranzo, ma anche in altri ambienti della casa. Ecco cinque panche Ikea per cinque usi diversi.

5. Silverån

Foto: @Ikea

Ottima soluzione se in casa c’è poco spazio, Silverån è una panca in legno con vano contenitore. Ideale per organizzare gli asciugamani e altri articoli da bagno, grazie allo stile essenziale può essere utilizzata anche in altri ambienti della casa. Prezzo: 49 euro.

4. Pinnig

Foto: @Ikea

Pinnig è una panca con vano per scarpe, dove sedersi comodamente quando le dobbiamo indossare. È possibile abbinare questa panca all’omonimo attaccapanni del catalogo Ikea, per creare una soluzione completa con cui tenere tutto in ordine all’ingresso di casa. Costo: 50 euro.

3. Norråker

Foto: @Ikea

‘Classica’ panca per la sala da pranzo, Norråker ha angoli arrotondati per ridurre il rischio che i bambini si facciano male battendo la testa. Lunga 103 cm, è realizzata in betulla massiccia, materiale naturale e resistente. Prezzo: 65 euro.

2. Äpplarö

Foto: @Ikea

Äpplarö è una panca da giardino dal design evergreen, trattata con diversi strati di mordente per legno semitrasparente per prolungarne la durata e conservare l'aspetto naturale. Insomma, non una panca anche per l'esterno della casa, ma pensata appositamente per questa collocazione. Costo: 65 euro.

1. Stocksund

Foto: @Ikea

Pratica e accogliente, adatta alla camera da letto ma anche al soggiorno, Stocksund è dotata di contenitore sotto il sedile, gambe in faggio massiccio tornito e fodera facile da pulire, in quanto asportabile e lavabile in lavatrice. Costo: 199 euro.

Foto apertura: @Ikea