Arredamento
Arredamento

Ventilatori: le proposte di Dyson

L’azienda inglese produttrice di elettrodomestici ha in catalogo diversi apparecchi che, oltre a purificare gli ambienti, sono anche in grado di rinfrescarli. Cinque idee.

L’azienda inglese produttrice di elettrodomestici ha in catalogo diversi apparecchi che, oltre a purificare gli ambienti, sono anche in grado di rinfrescarli. Cinque idee.

D’estate, si sa, il caldo può diventare un problema. Questo all’esterno, ovviamente, ma anche in casa, dove può risultare difficile trovare sollievo dall’afa. Si può allora optare per un ventilatore a pianta, a soffitto, persino ad acqua con nebulizzatore. Immaginate però di avere a disposizione un apparecchio in grado di raffrescare le stanze della vostra abitazione e, al tempo stesso, di purificare l’aria dei vari ambienti, catturando il 99,95% delle particelle inquinanti invisibili come la formaldeide. Impossibile? Per niente: basta dare un’occhiata al catalogo Dyson

Dyson Pure Cool

Foto: @Dyson

Dyson Pure Cool, che nella versione ‘tower’ costa 599 euro, rileva particelle inquinanti e gas nocivi, catturando queste sostanze nel filtro Hepa in fibra di vetro. Poi diffonde aria purificata in tutta la stanza utilizzando la tecnologia Air Multiplier.

Dyson Pure Cool Me

Foto: @Dyson

Piccolo, leggero, facile da trasportare, Dyson Pure Cool Me sfrutta la stessa tecnologia del modello ‘tower’, fornendo un flusso di aria fresca purificata esattamente dove serve. Prezzo: 349 euro.

Dyson Pure Hot+Cool

Foto: @Dyson

Dispositivo due in uno, Dyson Pure Hot+Cool è identico nel design al modello a colonna, ma più piccolo. Inoltre è anche termoventilatore: d’inverno rende più accogliente l’ambiente con un getto d’aria calda. Costa 649 euro.

Dyson Pure Cool Cryptomic

Dyson Pure Cool Cryptomic funziona sia in modalità ventilatore (senza pale) che diffusa, con l’aria deviata attraverso l’anello posteriore ad un angolo di 45˚ e con un’oscillazione a 350° che fa circolare un flusso d’aria purificata in tutta la stanza. Prezzo: 649 euro.

Dyson Pure Hot+Cool Cryptomic

Foto: @Dyson

Stesso design e tecnologia del modello precedente, ma con la funzione aria calda in più. Compatibile con Bluetooth, Wi-fi e Siri, ha uno schermo Lcd che riporta i livelli di qualità dell’aria in tempo reale. Prezzo: 699 euro.

Foto apertura: @Dyson